Oggi su Amazon è possibile acquistare l’Apple MacBook Air, un notebook da 13,3 pollici sottile e leggero ma sufficientemente potente da consentirvi di essere produttivi anche in mobilità, con uno sconto dell’11% che vi farà risparmiare 171,71 euro sul costo totale, che scende così da 1529 a 1357,29 euro. Un prezzo che resta ovviamente elevato, ma che può essere comunque appetibile per il professionista in cerca di un prodotto in grado di unire portabilità e potenza.

Si tratta di un portatile con scocca in lega di alluminio dal design curatissimo e dalle linee essenziali, sobrie ed eleganti al tempo stesso. Leggero e compatto (1,61 x 30,41 x 21,24 cm, con un peso di 1,29 kg), MacBook Air offre un display Retina di tipo IPS, con diagonale di 13,3 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che garantiscono una densità di 227 pixel per pollice, e tecnologia True Tone, che utilizza specifici sensori per regolare il colore e l’intensità del display in base alla luce ambientale, così da garantire sempre l’aspetto più naturale possibile alle immagini.

Quella proposta in sconto su Amazon è la configurazione hardware base. Sotto la scocca troviamo quindi un processore Intel Core i5 di ultima generazione, abbinato a 8 GB di RAM e a un’unità a stato solido da 512 GB: una dotazione che consente anche di svolgere saltuariamente lavori che richiedono elevata potenza di calcolo, come ad esempio il video editing, garantendo ovviamente massima tranquillità nello svolgimento dei tipici lavori d’ufficio (navigazione web, gestione email, word editing etc.).

La dotazione è poi completata da una tastiera Magic Keyboard retroilluminata, trackpad Force Touch, due porte Thunderbolt 3 (USB‑C), moduli Wi‑Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0, altoparlanti stereo con supporto allo standard Dolby Atmos, videocamera Face Time HD abbinata a tre microfoni in array con beamforming direzionale per un audio sempre chiaro e batteria da 49,9 Wh, che dovrebbe garantire fino a 11 ore di navigazione web in wireless o 12 ore di riproduzione film.

Articolo Precedente

Huawei punta all’indipendenza: ecco al strategia per realizzare smartphone 100% cinesi

next
Articolo Successivo

Eliminare le app preinstallate sullo smartphone? l’Ue pensa a una legge ad hoc

next