Centinaia di giovani accalcati nell’atrio di uno studentato. Un video che arriva dal Regno Unito, dall’università di Conventry, dove nelle scorse ore circa 200 giovani hanno dato vita a un’animatissima festa che viola in maniera sfacciata la regola del sei, imposta nelle scorse settimane dal governo britannico per limitare i contagi.

Il filmato, diffuso sui social network, preoccupa particolarmente in virtù dell’elevato numero di casi riscontrati proprio nei campus universitari. Un portavoce dell’università, dove sono stati riscontrati già 5 positivi, ha affermato che qualsiasi studente scoperto a violare il codice di condotta dell’università dovrà affrontare procedimenti disciplinari.

Al momento sono 4mila gli studenti in auto-isolamento in tutta la Gran Bretagna dopo che più di 500 casi di Covid-19 sono stati confermati in almeno 32 università.

Memoriale Coronavirus

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Elezioni Usa, tutti gli scontri tra Trump e Biden nel primo dibattito tv. Dal coronavirus agli afroamericani, le accuse tra i due candidati

next
Articolo Successivo

Cina, nuovo caso di peste bubbonica: contagiato un bambino di tre anni. Dichiarato lo stato di emergenza nella contea di Menghai

next