Era andata a fare un’escursione col suo cane sulle montagne di Limone (Cuneo), nella zona della Rocca dell’Abisso (2.755 metri di altitudine), quando, forse a causa della nebbia, è precipitata in un crepaccio profondo un centinaio di metri. Camilla Sismondo, 26 anni, è stata trovata morta intorno alle 13 di lunedì 28 settembre. Il corpo era in un dirupo lungo il sentiero invernale che collega Rocca dell’Abisso a Limonetto, insieme al corpo del cagnolino che è precipitato con lei, anche lui morto.

La ragazza era scomparsa da sabato 26 settembre, quando non era tornata alla sua auto parcheggiata nei pressi di un ristorante. Le ricerche erano iniziate da subito, con squadre del Soccorso alpino e speleologico piemontese e componenti del Soccorso alpino della guardia di finanza, dei vigili del fuoco e dei carabinieri che stavano battendo i pendii a piedi. Secondo le prime ricostruzioni, la 26enne non si è accorta che di fianco al sentiero c’era il precipizio ed è caduta da un salto di rocce. L’elicottero dei vigili del fuoco ha recuperato la salma.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Tre frati positivi al Covid in una parrocchia di Milano: chiusa la chiesa e rimandate le attività dell’oratorio

next
Articolo Successivo

Si trasferì da Lecco alla Siria con il marito militante dell’Isis: arrestata Alice Brignoli. Rimpatriata insieme ai suoi 4 figli

next