Omicidio stradale e lesioni gravissime. Sono queste le accuse per le quali il conducente del suv che ieri pomeriggio ha travolto cinque turisti nella piazza centrale di Monforte d’Alba (Cuneo) uccidendo una donna torinese di 67 anni, Fiorangela Ghiglio, è stato arrestato dai carabinieri e attualmente si trova ai domiciliari. Lunedì è prevista l’udienza di convalida del fermo in tribunale ad Asti.

Il marito 70enne della vittima è ricoverato in ospedale a Verduno, mentre anche gli altri tre turisti – una coppia di tedeschi e un cittadino belga – sono rimasti feriti. Nessuno di loro sarebbe in pericolo di vita. Prima di fermarlo e di sottoporlo agli accertamenti del caso, l’automobilista è stato salvato dai carabinieri dal linciaggio di alcune persone presenti sul posto.

Secondo una prima ricostruzione, alla guida di un Suv della Mercedes di grandi dimensioni, è arrivato a forte velocità in piazza Umberto I, nel centro di Monforte; una zona piena di locali e bar del paese turistico di Langa, dove c’è il limite di velocità dei 30 chilometri orari. Il mezzo ha sbandato più volte, danneggiando il dehors dell’Enoteca Caffè Rocca, protetto da un muretto, e finendo la sua corsa dopo aver travolto i turisti. Poco prima di arrivare sulla piazza l’uomo ha anche insultato una commerciante che lo aveva invitato a rallentare.

Articolo Precedente

Duplice omicidio a Lecce, l’autopsia di De Santis e la fidanzata. “Sono stati colpiti con ferocia con un coltello da macellaio”

next
Articolo Successivo

Violentata in piazza Gae Aulenti a Milano: arrestato un 23enne grazie alle telecamere

next