Ha detto che era in ritardo per un colloquio di lavoro a Cesena. Quindi, per rimediare e arrivare in orario, ha deciso di percorrere la A14 per dieci chilometri in direzione Bologna a bordo di un monopattino elettrico. Protagonista della vicenda è un ragazzo di 20 anni, residente a Rimini, intercettato dalla polizia e sanzionato per aver circolato in autostrada con un veicolo non ammesso dal codice della strada. Ad avvisare gli agenti sono stati diversi automobilisti nei pressi del casello di Rimini Nord, stupiti nel vederlo circolare sulla corsia d’emergenza col suo mezzo.

Il giovane, raggiunto da una pattuglia della Polstrada di Forlì, dopo avere percorso una decina di chilometri, è stato accompagnato all’area di servizio Rubicone Est. Lì ha spiegato agli agenti di aver imboccato l’autostrada per poter arrivare in orario al colloquio di lavoro, che avrebbe dovuto sostenere a Cesena. Il ventenne è stato multato e il veicolo sequestrato per ulteriori accertamenti.

(immagine d’archivio)

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Caso Becciu, il Papa mostra il pugno di ferro e resta solo. Contro gli scandali serve trasparenza

next
Articolo Successivo

Maltempo, Capri è isolata: onde alte tre metri e collegamenti sospesi. Le immagini

next