Amazfit GTS 2 e GTR 2 sono finalmente ufficiali e portano con sé tante migliorie in grado di alzare ancora di più l’asticella degli smartwatch ad utilizzo fitness. Caratterizzati da un prezzo contenuto, si candidano ad essere dei wearable di riferimento con una nuova completezza d’uso e un design piacevole ed appagante.

Partiamo dall’Amazfit GTS 2, un dispositivo che esteticamente somiglia molto al suo predecessore con un display OLED da 1,65 pollici e un vetro 3D curvato su tutti i lati. Esteticamente completa il profilo un pulsante fisico e un corpo completamente in metallo anodizzato. Presenti anche tante nuove watchfaces , ossia i quadranti digitali variabili a piacimento, compatibili con la funzione Always On Display, che consente di tenere lo schermo sempre acceso per visualizzare le informazioni essenziali.

Amazfit GTS 2 possiede poi moduli GPS/GLONASS ed NFC e monitora tante attività, tra cui anche i livelli di ossigeno nel sangue e ovviamente la qualità del sonno. Presente inoltre l’ormai imprescindibile cardiofrequenzimetro. Questi sensori si attivano all’occorrenza e utilizzarli in modalità smart assicura un’autonomia di almeno 7 giorni.

Lo smartwatch è impermeabile fino a 5 ATM (50 metri) e, rispetto al predecessore, consente di rispondere e gestire le chiamate e di parlare con l’assistente vocale sia online che offline. Xiaomi promette che a fine ciclo Amazfit GTS 2 monitorerà fino a 90 sport. I colori a disposizione saranno Obsidian Black, Streamer Gold, Dolphin Gray.

Amazfit GTR 2 dispone invece di un display rotondo da 1,39 pollici, sempre con supporto alla funzione Always On display. Come il GTS 2, può essere utile per monitorare qualità del sonno, battito cardiaco ed anche l’ossigenazione nel sangue. Anche qua la connettività è interessante con GPS, GLONASS ed NFC pronti ad attivarsi all’occorrenza con un’autonomia che può arrivare fino a 38 giorni.

Come il GTS 2 inoltre anche il GTR 2 resiste in acqua fino a una profondità di 50 metri e consente di gestire le chiamate che riceviamo sullo smartphone collegato, compreso un assistente vocale che funziona anche offline. Xiaomi promette che a fine ciclo Amazfit GTR 2 monitorerà fino a 90 sport, all’uscita ne saranno presenti 12. Per quanto riguarda i prezzi, Amazfit GTS 2 si posiziona a 125 euro ed Amazfit GTR 2 a 125 euro nella versione Sport (alluminio e silicone) e a 138 euro per la versione elegante Classic (acciaio e pelle).

Articolo Successivo

Alcatel 1T 10 2020 e 3T 10 2020, i tablet accessibili a tutti

next