Linea della metro A bloccata ad alcune fermate, allagamenti, rami caduti in strada e interruzioni sulle linee ferroviarie. Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma costringendo le autorità a chiudere al traffico anche via Guglielmo Sansoni, a Tor Sapienza, e via Alessandro Crivelli, in zona Portuense, per un dissesto del manto stradale. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse (livello giallo) almeno fino a venerdì.

Pioggia e fulmini si sono abbattuti sulla città nel tardo pomeriggio creando presto numerosi disagi. Sulla tratta ferroviaria Roma-Lido, i passeggeri si sono lamentati per l’acqua che entrava nelle vetture, mentre la metro C è stata fermata intorno alle 17.30 per un guasto tecnico dovuto alle piogge.

Numerosi gli allagamenti in tutta la città: a Talenti, sulla Cassia Veientana e sulle principali direttrici. Pesanti disagi sulla Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via Cornelia. Acqua in strada anche nel quartiere Trieste. Bloccate anche alcune linee dei tram: la 2 e la 19 sono state interrotte per i danni in zona Belle Arti, mentre la linea 3 è stata limitata a Piramide per lo stesso motivo e la linea 8 interrotta in zona Induno.

Articolo Precedente

Jesi, disoccupato chiedeva l’elemosina al semaforo: vince 300mila euro al Gratta e Vinci

next
Articolo Successivo

Maltempo a Roma, strade allagate e traffico in tilt: piove anche dentro le fermate della metro. Video

next