Linea della metro A bloccata ad alcune fermate, allagamenti, rami caduti in strada e interruzioni sulle linee ferroviarie. Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma costringendo le autorità a chiudere al traffico anche via Guglielmo Sansoni, a Tor Sapienza, e via Alessandro Crivelli, in zona Portuense, per un dissesto del manto stradale. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse (livello giallo) almeno fino a venerdì.

Pioggia e fulmini si sono abbattuti sulla città nel tardo pomeriggio creando presto numerosi disagi. Sulla tratta ferroviaria Roma-Lido, i passeggeri si sono lamentati per l’acqua che entrava nelle vetture, mentre la metro C è stata fermata intorno alle 17.30 per un guasto tecnico dovuto alle piogge.

Numerosi gli allagamenti in tutta la città: a Talenti, sulla Cassia Veientana e sulle principali direttrici. Pesanti disagi sulla Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via Cornelia. Acqua in strada anche nel quartiere Trieste. Bloccate anche alcune linee dei tram: la 2 e la 19 sono state interrotte per i danni in zona Belle Arti, mentre la linea 3 è stata limitata a Piramide per lo stesso motivo e la linea 8 interrotta in zona Induno.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Jesi, disoccupato chiedeva l’elemosina al semaforo: vince 300mila euro al Gratta e Vinci

next
Articolo Successivo

Maltempo a Roma, strade allagate e traffico in tilt: piove anche dentro le fermate della metro. Video

next