Il mondo FQ

Violento nubifragio su Roma: allagamenti, stazioni della metro bloccate e treni fermi

Sulla tratta ferroviaria Roma-Lido, i passeggeri si sono lamentati per l'acqua che entrava nelle vetture, mentre pesanti disagi si registrano sulla Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via Cornelia. Acqua in strada anche nel quartiere Trieste. Allerta livello giallo fino a venerdì
Violento nubifragio su Roma: allagamenti, stazioni della metro bloccate e treni fermi
Icona dei commenti Commenti

Linea della metro A bloccata ad alcune fermate, allagamenti, rami caduti in strada e interruzioni sulle linee ferroviarie. Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma costringendo le autorità a chiudere al traffico anche via Guglielmo Sansoni, a Tor Sapienza, e via Alessandro Crivelli, in zona Portuense, per un dissesto del manto stradale. La Protezione civile ha emesso un avviso di condizioni metereologiche avverse (livello giallo) almeno fino a venerdì.

Pioggia e fulmini si sono abbattuti sulla città nel tardo pomeriggio creando presto numerosi disagi. Sulla tratta ferroviaria Roma-Lido, i passeggeri si sono lamentati per l’acqua che entrava nelle vetture, mentre la metro C è stata fermata intorno alle 17.30 per un guasto tecnico dovuto alle piogge.

Numerosi gli allagamenti in tutta la città: a Talenti, sulla Cassia Veientana e sulle principali direttrici. Pesanti disagi sulla Cassia, il Grande Raccordo Anulare, via di Boccea e via Cornelia. Acqua in strada anche nel quartiere Trieste. Bloccate anche alcune linee dei tram: la 2 e la 19 sono state interrotte per i danni in zona Belle Arti, mentre la linea 3 è stata limitata a Piramide per lo stesso motivo e la linea 8 interrotta in zona Induno.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione