Il mondo FQ

Jesi, disoccupato chiedeva l’elemosina al semaforo: vince 300mila euro al Gratta e Vinci

Disoccupato da qualche anno, dopo aver perso il lavoro in una ditta di pulizia, Tiziano chiedeva l'elemosina per strada. Il 16 agosto la sua vita è cambiata e ora ha voluto ringraziare il titolare della tabaccheria con un generoso assegno
Jesi, disoccupato chiedeva l’elemosina al semaforo: vince 300mila euro al Gratta e Vinci
Icona dei commenti Commenti

Disoccupato da qualche anno, Tiziano chiedeva l’elemosina al semaforo dopo aver lanciato in aria il suo capellino giallo, dando vita a uno show che tutti in zona conoscevano. Ma il 16 agosto, davanti a un distributore automatico di una tabaccheria di Jesi, in provincia di Ancona, la sua vita è cambiata: il 60enne ha inserito 5 euro nella macchinetta per acquistare un Gratta e Vinci e ne ha vinti 300mila.

L’uomo ha riscosso la vincita in questi giorni e ha ringraziato la tabaccheria con un cospicuo assegno. Nel frattempo si è tagliato la barba e accorciato i capelli lunghi, un look con il quale era noto a tutta la città. Tiziano ha perso qualche hanno fa il lavoro in una ditta di pulizia nella quale era impiegato e ora vive con la madre anziana in un popoloso quartiere della città.

Qualche giorno fa, per riconoscenza, ha invitato a cena tutti i dipendenti della filiale della banca, che lo hanno aiutato nelle pratiche per la riscossione dell’ingente premio. Quando ha vinto, ha riferito la tabaccaia “era incerto se comprarsi da subito un’auto ma poi ha optato per una bella bicicletta”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione