Il famoso brand di dispositivi audio Bose ha annunciato la nuova versione delle sue cuffie in-ear Sleepbuds, pensate per aiutare le persone a prendere sonno più facilmente: Sleepbuds II. La nuova versione è completamente ripensata, sia per quanto riguarda il comparto hardware/software di soppressione del rumore ambientale che l’ergonomia, migliorata e studiata per offrire comodità e grande vestibilità.

Partiamo proprio da quest’ultimo aspetto: le Sleepbuds II hanno uno spessore di appena 0,6 cm, evitando di costituire un fastidioso spessore tra testa e cuscino quando si dorme su un fianco. Tre diverse misure per i cuscinetti auricolari invece consentono di trovare la soluzione migliore per ciascun orecchio.

Le cuffie funzionano in combinazione con il software Bose Sleep, di cui riproducono i contenuti. A tal proposito è importante ricordarsi che queste cuffie non sono adatte a riprodurre nient’altro, né musica né telefonate. Detto questo, il software Sleep gode di una libreria assai più ampia rispetto al modello precedente, in grado di accompagnare l’utente in tutte le fasi del sonno da quello di rilassamento a quella in cui ci agitiamo e giriamo nel sonno.

Tre sono le macrocategorie in cui sono raccolti i diversi suoni, Mascheramento del rumore, Tranquilities e Naturscapes. Nel primo caso si tratta di “suoni che favoriscono il sonno, ottimizzati per funzionare tutta la notte insieme al design antirumore degli Sleepbuds per coprire rumori come il russare, il traffico e le conversazioni”. Tranquilities invece riproduce “ambienti sonori rilassanti studiati per offrire tranquillità al corpo e alla mente, aiutandoti ad addormentarti rapidamente e dormire per tutta la notte”. Naturescapes infine offre “rilassanti suoni della natura e molto altro, che ti trasportano in spazi confortevoli per consentirti di dormire facilmente per tutta la notte”.

Driver di maggiori dimensioni, una batteria che garantisce fino a 10 ore di autonomia e una scocca certificata IPX4 contro l’infiltrazione di liquidi completano la dotazione. All’utente non resta che indossare le Sleepbuds II, scegliere i suoni rilassanti che preferisce e addormentarsi serenamente. Il costo è di 269,95 euro.

Articolo Precedente

Microsoft Surface Pro 7, tablet professionale con 200 euro di sconto su Amazon

next
Articolo Successivo

Mercato smartphone: nel 2020 i modelli con prezzo compreso tra 100 e 400 dollari faranno da traino

next