Se siete interessati all’acquisto del vostro primo fitness tracker e cercate una soluzione completa ma economica, potreste approfittare dell’offerta di oggi su Amazon: Xiaomi Mi Band 4 è infatti proposto a 24,74 euro anziché 34,99 euro, grazie a uno sconto del 28%. Con un prezzo di poco inferiore ai 25 euro il fitness tracker dell’azienda cinese diventa infatti particolarmente appetibile.

Dotato di un design gradevole e curato, il Mi Band 4 ha nel display AMOLED da 0,95 pollici di diagonale il suo principale punto di forza, essendo questo tipo di pannelli facilmente leggibili anche all’aperto e quindi particolarmente indicati per chi ama svolgere attività sportive. A tal proposito non mancano le funzioni per tenere traccia di una serie di parametri legati proprio allo sport e alla salute. Troviamo infatti anzitutto il monitoraggio del battito cardiaco e quello della qualità del sonno, mentre i tipi di allenamento supportati sono sei: corsa, camminata, ciclismo, corsa su tapis roulant, un generico “esercizio” e il nuoto – grazie all’impermeabilità fino a 50 metri di profondità del dispositivo.

Per ciascuna attività, inoltre, il fitness tracker di Xiaomi è in grado di tenere traccia di diversi parametri, come ad esempio battito cardiaco, distanze percorse, calorie bruciate e, per il nuoto, anche velocità, numero di bracciate, tipo di bracciate e SWOLF. In più, offre un’autonomia da record, che consente di utilizzare il dispositivo senza ricaricarlo per oltre due settimane.

Da sottolineare in negativo invece l’assenza del GPS. Una mancanza che è l’unico punto debole della Mi Band 4, che non ne compromette l’utilizzo in ambito sportivo ma che impedisce di poter tenere traccia della strada percorsa durante le sessioni di jogging. Ma a un fitness tracker che non costa nemmeno 25 euro non si può davvero chiedere di più.

Articolo Precedente

PUBG lancia la sfida agli esports mondiali: e lo fa da smartphone

next
Articolo Successivo

Sony Xperia 5 II, 5G e fotocamera al top in uno smartphone di fascia alta super compatto

next