Huawei MateBook D15 è un notebook ultraportatile da 15 pollici con un elegante scocca in lega di alluminio e una buona configurazione hardware, che lo rende adatto per la produttività personale, sia a casa che in mobilità. Su Amazon è proposto con uno sconto del 19%, sufficiente a diminuire il costo finale di 150 euro: 649 anziché 799 euro.

Huawei MateBook D15 come detto si presenta con design minimale e sobrio, adatto a tutti i contesti e a tutti gli ambienti. Il portatile è anche assai compatto e leggero, con uno spessore di 16,9 mm e un peso di 1,53 kg. Per il suo notebook Huawei ha poi scelto un display con diagonale di 15 pollici in formato 16:9 e risoluzione Full HD che, grazie a cornici ultrasottili (appena 5,3 mm) può vantare un rapporto schermo-corpo dell’87%, che lascia tanto spazio alla visualizzazione dei contenuti, pur garantendo grande compattezza.

La configurazione hardware prevede un processore quad-core Intel core i5-10210U con processore grafico integrato, a cui sono abbinati 8 GB RAM e un disco a stato solido da 256 GB. Come detto nel complesso si tratta di una configurazione perfetta per editare documenti e presentazioni, navigare sul Web e gestire le proprie mail, ma non ci si deve aspettare certo che si possano svolgere lavori pesanti, come ad esempio il video editing o il rendering.

Un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C, una USB 3.0, due USB 2.0, un’uscita video HDMI, moduli WiFi, Bluetooth e NFC e batteria che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia ne completano la dotazione.

Articolo Precedente

Acer Nitro XV282K KV, il primo monitor 4K a 144 Hz dell’azienda

next
Articolo Successivo

Università nel mirino degli hacker, in Europa attacchi aumentati del 24%

next