Huawei MateBook D15 è un notebook ultraportatile da 15 pollici con un elegante scocca in lega di alluminio e una buona configurazione hardware, che lo rende adatto per la produttività personale, sia a casa che in mobilità. Su Amazon è proposto con uno sconto del 19%, sufficiente a diminuire il costo finale di 150 euro: 649 anziché 799 euro.

Huawei MateBook D15 come detto si presenta con design minimale e sobrio, adatto a tutti i contesti e a tutti gli ambienti. Il portatile è anche assai compatto e leggero, con uno spessore di 16,9 mm e un peso di 1,53 kg. Per il suo notebook Huawei ha poi scelto un display con diagonale di 15 pollici in formato 16:9 e risoluzione Full HD che, grazie a cornici ultrasottili (appena 5,3 mm) può vantare un rapporto schermo-corpo dell’87%, che lascia tanto spazio alla visualizzazione dei contenuti, pur garantendo grande compattezza.

La configurazione hardware prevede un processore quad-core Intel core i5-10210U con processore grafico integrato, a cui sono abbinati 8 GB RAM e un disco a stato solido da 256 GB. Come detto nel complesso si tratta di una configurazione perfetta per editare documenti e presentazioni, navigare sul Web e gestire le proprie mail, ma non ci si deve aspettare certo che si possano svolgere lavori pesanti, come ad esempio il video editing o il rendering.

Un jack audio da 3,5 mm, una porta USB-C, una USB 3.0, due USB 2.0, un’uscita video HDMI, moduli WiFi, Bluetooth e NFC e batteria che dovrebbe assicurare un’ottima autonomia ne completano la dotazione.

Sostieni ilfattoquotidiano.it ABBIAMO DAVVERO BISOGNO
DEL TUO AIUTO.

Per noi gli unici padroni sono i lettori.
Ma chi ci segue deve contribuire perché noi, come tutti, non lavoriamo gratis. Diventa anche tu Sostenitore. CLICCA QUI
Grazie Peter Gomez

Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Acer Nitro XV282K KV, il primo monitor 4K a 144 Hz dell’azienda

next
Articolo Successivo

Università nel mirino degli hacker, in Europa attacchi aumentati del 24%

next