Dopo aver introdotto pochi giorni fa i nuovi MateBook D con processori Intel, il colosso cinese ha ufficializzato anche il nuovo ultra-portatile Huawei MateBook 14 AMD, un dispositivo elegante e funzionale, dall’elevata portabilità. La partnership con AMD permette di dotare l’ultra-portatile con un processore mobile AMD Ryzen 4000 H-Series di ultima generazione.

Il MateBook 14 AMD ha una scocca in metallo leggera e compatta, misurando 307,5 x 223,8 x 15,9 mm con un peso di soli 1,49 kg, e dispone di un display FullView da 14 pollici in formato 3:2, con touchscreen e con una risoluzione 2K (2160 x 1440 pixel), incastonato in cornici sottili che gli garantiscono uno screen to body del 90%. La massima luminosità erogata dal pannello equivale a 300 nit, valore ottimo per l’utilizzo in interno e più che sufficiente in condizioni esterne.

All’interno, oltre al processore AMD troviamo anche la scheda video integrata AMD Radeon, 16 GB di RAM e unità a stato solido fino a 512 GB. Attenzione e cura anche per il sistema di raffreddamento interno, con una doppia ventola davvero molto silenziosa, un dettaglio particolarmente apprezzato per chi vuole lavorare in ambienti completamente privi di rumori.

La batteria integrata è da 56 W e i test di Huawei hanno dimostrato che con un video in Full HD riprodotto di continuo si raggiungono fino a 10 ore di autonomia. Interessante notare come sia possibile ricaricare altri apparati collegati al connettore USB anche con il PC spento. Dal punto di vista software ricordiamo anche Huawei Share, che permette di creare continuità tra Windows e device dotati di sistema operativo Android. Questa, accoppiata con Share Multi Screen, permette di scambiare file tra PC e smartphone e viceversa, ma anche di visualizzare ciò che c’è archiviato nel telefono ed altre utili funzioni.

Tra le altre caratteristiche da segnalare infine c’è sicuramente il lettore delle impronte digitali all’interno del tasto accensione, due speaker da 2W con suono cristallino e una tastiera retroilluminata ottimizzata per un utilizzo confortevole. Il prezzo di Huawei Matebook 14 AMD è di 799,99 euro e nei prossimi giorni Huawei svelerà le date in cui sarà disponibile.

Articolo Precedente

Instagram si prepara a rivoluzionare la sua homepage: saranno tre le varianti in arrivo con il prossimo aggiornamento dell’app

next