Sony, con una conferenza virtuale di 45 minuti circa, ha svelato qualcosa in più della sua proposta next-gen, confermando alcuni punti prevedibili ed offrendo alcune sorprese, tra cui la tanto attesa data di lancio: Playstation 5 sembra pronta a prendersi la sua fetta di mercato, rispondendo ad Xbox su contenuti e prezzo. Di seguito un piccolo riassunto di ciò che è visto.

Final Fantasy XVI

Ad aprire le danze è Square Enix, con un trailer di Final Fantasy XVI, titolo sicuramente interessante e con Naoki Yoshida al comando, l’uomo che ha salvato e reso magnifica la saga di FF14. Sicuramente non si è vista una grafica che fa gridare al miracolo, ma ambientazione e combat system sembrano molto interessanti!

Spider-Man: Miles Moralez
Confermato al lancio della console, durante l’evento è stato mostrato un gameplay che si evolve un po’ dal titolo originale e che farà felice i fan di Spiderman.

Hogwarts Legacy

Prima sorpresa della presentazione, il gioco sarà un rpg (gioco di ruolo) ambientato prima della produzione potteriana, precisamente nel 1800 del Mondo Magico, aprendo nuove strade per gli appassionati della saga di Harry Potter. Arriverà nel 2021, e sarà disponibile anche su PS4, Xbox e PC.

Call of Duty: Black Ops – Cold War
Nella parte centrale della conferenza, più tranquilla, sono state mostrate alcune sequenze del prossimo capitolo di CoD, ma la notizia è che Activision farà provare ai giocatori il gioco su PlayStation4 questo weekend.

Resident Evil VIII Village
Qualche nuova sequenza nel villaggio dove sarà ambientato l’ottavo capitolo della celebre saga horror, ma nulla di più.

Deathloop
Il gioco Bethesda sembra goda di miglioramenti sensibili rispetto all’ultimo trailer mostrato, ma dovremo aspettare il 2021 per poterlo finalmente provare

Devil May Cry 5 Special Edition
Disponibile al lancio della nuova console di Sony una versione potenziata del titolo di Capcom, che sfrutterà il più potente hardware a disposizione, che includerà anche alcune nuove opzioni e la possibilità di giocare con Virgil, utilizzando il suo particolare sistema di combattimento.

Oddworld Soulstorm
Un piccolo trailer, giusto per fare vedere un minimo di gameplay.

Five Nights at Freddy’s: Security Breach
Nessuno se lo aspettava, ma ci ha lasciati senza particolare interesse.

Demon’s Souls Remake

Il gioco sviluppato da Blue Point sembra essere graficamente davvero next-gen per certi versi, il gameplay mostrato ci fa credere che possa essere una buona conversione. Il fatto che sarà disponibile al lancio di PlayStation 5 gli dona un plus non indifferente.

PlayStation Plus Collection
Playstation Plus Collection sarà semplicemente un servizio extra dato gratuitamente a chi ha Playstation Plus: moltissimi i giochi tripla A della scorsa generazione disponibili al lancio su PS5, saranno God of War, Uncharted 4, The Last of Us: Remastered, Bloodborne, Fallout 4, Ratchet & Clank, Days Gone e diversi altri titoli di fascia alta.

God of War 2
Non è chiaro di che seguito si tratterà, ma la data del 2021 ha sicuramente alzato l’hype degli amanti della saga. Probabilmente i fan troveranno in questo nuovo capitolo quello che cercano, o almeno lo speriamo, in quanto in realtà non è stato mostrato ancora nulla.

Disponibilità e Prezzo
PlayStation 5
sarà disponibile dal 12 Novembre in Stati Uniti, Giappone, Messico, Canada, Corea del Sud, Nuova Zelanda ed Australia, mentre per il resto del mondo – dunque anche per l’Italia – la data d’uscita sarà il 19 Novembre. Per quanto riguarda invece i prezzi: 399 euro per la versione All Digital, senza lettore disco, e 499 euro per la classica.

Sostieni ilfattoquotidiano.it:
portiamo avanti insieme le battaglie in cui crediamo!

Sostenere ilfattoquotidiano.it significa permetterci di continuare a pubblicare un giornale online ricco di notizie e approfondimenti, accessibile a tutti.
Ma anche essere parte attiva di una comunità e fare la propria parte con idee, testimonianze e partecipazione.


Grazie Peter Gomez

Sostienici ora Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Apple Watch SE, smartwatch economico dalle tante funzioni

next
Articolo Successivo

SteelSeries Arctis 9, cuffie wireless in grado di connettersi contemporaneamente a due dispositivi

next