Acer ha annunciato ufficialmente la disponibilità sul mercato di XV282K KV, il primo monitor dell’azienda a vantare una risoluzione 4K ed un refresh rate di 144 Hz, sfruttabili grazie all’inclusione della porta HDMI 2.1. Il nuovo monitor Acer fa parte della gamma di prodotti Nitro XV2 dedicata ai videogiocatori più esigenti.

Il pannello da 28 pollici di tipo IPS ha una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e può raggiungere i 144 Hz alla piena risoluzione. La tecnologia IPS assicura colori accurati e angoli di visione particolarmente ampi. Il display inoltre è dotato di una retroilluminazione WLED senza sfarfallio e offre una copertura fino al 90% della gamma di colori DCI-P3 con una luminanza massima sostenuta di 550 cd/m², con picchi massimi di 600 cd/m², tutte caratteristiche che, oltre al gioco, lo rendono utilizzabile anche in ambito lavorativo e professionale.

Per poter utilizzare al massimo risoluzione e frequenza di aggiornamento il monitor possiede nella parte posteriore una porta HDMI 2.1 e una DisplayPort 1.4. Ovviamente non mancano le tecnologie FreeSync di AMD e Adaptive-Sync che garantiscono un’esperienza di gioco migliore grazie alla riduzione di sfarfallii e altri difetti dovuti alla mancata sincronizzazione tra il refresh rate del monitor e quello della scheda video.

Il design prevede bordi sottilissimi, tanto da essere perfetto anche per una configurazione multi-monitor. Per quanto riguarda l’ergonomia, il supporto del monitor consente regolazione in altezza, rotazione, inclinazione e possibilità di passare dall’orientamento orizzontale a quello verticale. Lo stand può essere regolato in altezza fino a 180 mm e l’inclinazione può variare da -5° a 35°. Nella parte posteriore del monitor sono presenti anche 4 tasti e un joystick di navigazione a 5 vie per navigare tra le varie voci del menu OSD. Non sono ancora chiari prezzi e disponibilità per il nostro Paese.

Articolo Precedente

SteelSeries Arctis 9, cuffie wireless in grado di connettersi contemporaneamente a due dispositivi

next
Articolo Successivo

Huawei MateBook D15, ultraportatile potente con 150 euro di sconto su Amazon

next