Attualità

Meghan Markle “cancellata” dalle foto per il compleanno di Harry: negli auguri della Famiglia Reale lei non compare mai

Nelle immagini pubblicate sui social non c'è traccia dell'ormai ex Duchessa di Sussex e in molti hanno hanno accusato Buckingham Palace di comportamento "immaturo e meschino"

di F. Q.

Meghan Markle cancellata dalle foto ufficiali della famiglia reale per il 36esimo compleanno del principe Harry. All’indomani del genetliaco del secondogenito del principe Carlo, i tabloid britannici non parlano d’altro: nelle immagini pubblicate sui social non c’è traccia dell’ormai ex Duchessa di Sussex e in molti hanno hanno accusato Buckingham Palace di comportamento “immaturo e meschino”.

In particolare, nel mirino delle critiche è finita la foto scelta per gli auguri da William e Kate: un’immagine scattata nel 2017, quando i duchi di Cambridge si sono sfidati a una gara di corsa con Harry. Non solo si tratta di uno scatto dell’epoca “pre-Meghan”, quando i tre erano molto affiatati e i due fratelli molto legati, ma soprattutto in mezzo ai tre c’è una corsia vuota, quasi a sottolineare la “rimozione” della moglie.

Anche la regina Elisabetta ha scelto una foto in cui compare da sola con il nipote, senza traccia di Meghan. E altrettanto ha fatto il principe Carlo, pubblicando uno scatto assieme al figlio, da soli. Se doveva essere una frecciata nei confronti di Meghan il messaggio è arrivato forte e chiaro, anche troppo. Tanto che fonti ufficiali di corte sono dovute intervenire per smorzare i toni: “La gente vuole leggerci troppo dentro – ha commentato una portavoce di Kensington Palace, la residenza di William e Kate —. Si tratta soltanto di un bello scatto“. Ma ormai il dado è tratto.

Visualizza questo post su Instagram

Wishing a very happy birthday to Prince Harry today! ????????

Un post condiviso da Duke and Duchess of Cambridge (@kensingtonroyal) in data:

Meghan Markle “cancellata” dalle foto per il compleanno di Harry: negli auguri della Famiglia Reale lei non compare mai
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.