Bisogna discutere di “come fare tesoro del tempo dell’emergenza, trasferendo sul nostro futuro esperienze, competenze, conoscenze acquisite”. È l’invito che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, rivolge dalle colonne del Corriere della Sera, in occasione della settima edizione dell’iniziativa ‘Il Tempo delle Donne’. Mattarella dice che ci troviamo “a uno snodo cruciale” e che quindi sia il momento di avviare una riflessione “ampia e libera da preconcetti” se sia arrivato il momento, dopo il dramma della pandemia appena vissuto di “modificare paradigmi, reimpostare le priorità, anche di spesa e di investimenti, adottare nuovi e più persuasivi modelli e stili, più attenti alla salvaguardia delle persone e alla qualità complessiva della vita”.

Secondo il Capo dello Stato le scelte che prenderemo in questo periodo segneranno profondamente non solo il nostro domani, ma anche quello delle prossime generazioni. “È il tempo della responsabilità: un compito difficile ma per molti versi anche esaltante”, aggiunge.

L’iniziativa promossa dal quotidiano di via Solferino partirà questa sera alla Triennale di Milano. “Una manifestazione – ricorda il Capo dello Stato – che si è subito imposta nel dibattito sul ruolo delle donne, per originalità, vivacità e capacità propositiva. Il tema di quest’anno, quello delle RiGenerazioni, è molto appropriato”. Il presidente conclude con un saluto ai partecipanti, “sicuro che dalle vostre intense giornate di confronto e di studio giungeranno idee, proposte e indicazioni suggestive e fruttuose”.

Articolo Precedente

11 settembre, Roberto Lucchini: “Le Torri Gemelle hanno lasciato cinquantamila malati, le esalazioni tossiche furono sottovalutate”

next
Articolo Successivo

Torre del Greco, fischi e lancio di pomodori contro Salvini: l’intervento dal palco dura solo 5 minuti e viene coperto dalle contestazioni

next