World News

Coronavirus, pub vieta l’ingresso a chi ha meno di 25 anni: “Troppi contagi tra i giovani, vogliamo tenere i clienti al sicuro”

Ad infamare le polemiche è anche il fatto che la decisione del pub arriva proprio mentre il governo britannico è nel mirino, accusato di aver usato i giovani come "capro espiatorio" per la diffusione del virus dopo averli incoraggiati a tornare al lavoro e mangiare fuori nei ristoranti

di F. Q.

Vietato l’ingresso a chi ha meno di 25 anni. È quanto ha deciso un pub del North Yorkshire, nel Regno Unito, alla luce dei dati sull’andamento dell’epidemia di coronavirus, da cui emerge che l’età media dei contagi si è abbassata e i casi riguardano ormai sempre di più i giovanissimi, come è successo nel paese dove si trova il locale, Sherbern-in-Elmet.

“Ci abbiamo riflettuto con molta attenzione, continueremo a cercare di garantire che la nostra comunità, i clienti e il personale siano tutti al sicuro in questi tempi difficili. Prima che qualcuno provi a dire che abbiamo torto, pensi alle implicazioni per noi come azienda – aveva spiegato la proprietaria del locale in un post pubblicato (e poi cancellato) su Facebook -. Preferiremmo avere un ambiente sicuro piuttosto che un luogo che è in bilico sul rischio di chiusura. Stiamo agendo con le migliori intenzioni nei confronti di tutti in questo momento, abbiamo clienti fantastici e educati anche in quella fascia d’eta, ma al momento non possiamo correre il rischio”. Intervistata dal quotidiano The Independent, la donna ha raccontato di esser stata costretta a cancellare il suo post dopo aver ricevuto telefonate e messaggi di fuoco, tra cui anche una minaccia di morte: “Tutto quello che voglio fare è tenere le persone al sicuro“, ha ribadito.

Ad infamare le polemiche è anche il fatto che la decisione del pub arriva proprio mentre il governo britannico è nel mirino, accusato di aver usato i giovani come “capro espiatorio” per la diffusione del virus dopo averli incoraggiati a tornare al lavoro e mangiare fuori nei ristoranti.

Coronavirus, pub vieta l’ingresso a chi ha meno di 25 anni: “Troppi contagi tra i giovani, vogliamo tenere i clienti al sicuro”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione