MSI ha annunciato oggi tramite comunicato stampa due nuovi monitor da gaming, gli Optix MAG342CQR e MAG342CQRV. Entrambi i modelli offrono un pannello da 34 pollici di tipo LCD VA, con superficie curva, risoluzione di 3440 x 1440 pixel e tempo di risposta di 1 ms. Inoltre il monitor Optix MAG342CQRV ha un refresh rate di 100 Hz mentre il fratello maggiore MAG342CQR di 144 Hz, caratteristiche che consentiranno un gameplay fluido.

Comparato ai tradizionali pannelli 16:9 quello di tipo ultrawide da 21:9 ha il vantaggio di aumentare ulteriormente lo spazio dello schermo in modo da godere di un più ampio angolo di visione. I giocatori potranno così aumentare l’efficienza in-game e ai professionisti di avere aperte più finestre contemporaneamente, migliorando il multitasking e, di conseguenza la produttività.

Grazie al software Gaming OSD App 2.0, controllare le varie impostazioni dei monitor sarà molto semplice e sarà persino possibile personalizzare le impostazioni di visualizzazione per diversi software oltre ad impostare diversi tasti di scelta rapida. È presente inoltre l’utile opzione Night Vision che riesce a calcolare in modo intelligente i dettagli delle aree più scure dello schermo e consente di aumentare la visibilità evitando di schiarire brutalmente l’immagine e causando sovra esposizione in altre zone.

La serie Optix MAG342 offre anche pieno supporto alla tecnologia di sincronizzazione adattiva, eliminando gli artefatti visuali dovuti alla mancata sincronizzazione del refresh rate del monitor con quello della scheda grafica. I due monitor saranno disponibili in Italia dal primo trimestre del prossimo anno (MAG342CQRV da gennaio 2021 e MAG342CQR da febbraio/marzo 2021) e avranno un prezzo, rispettivamente, di 449 e 499 euro.

Articolo Precedente

Poco X3 NFC, smartphone low cost con ambizioni da fascia medio alta

next
Articolo Successivo

Le Storie di Instagram sbarcano anche su Facebook, continua l’opera di fusione delle piattaforme social

next