Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte parteciperà alla Festa dell’Unità di Modena: martedì 8 settembre sarà intervistato da Maria Latella (ore 20.30). La conferma, dopo alcune indiscrezioni circolate nelle ultime ore, è arrivata con una nota del Partito democratico. E proprio nelle stesso ore in cui la direzione Pd si schierava ufficialmente a favore del taglio dei parlamentari. Inizialmente il premier non era previsto, poi oggi l’annuncio: al ritorno dal viaggio in Libano, Conte si fermare in Emilia per partecipare alla storica manifestazione del centrosinistra.

Il programma della Sala dibattiti dell’8 settembre avrà inizio alle ore 18.30 con l’incontro ‘Per una nuova stagione di diritti e di riforme. A cinquant’anni dallo Statuto dei lavoratorì con Pierpaolo Bombardieri, segretario generale della UIL, Vincenzo Colla, assessore al Lavoro della regione Emilia-Romagna, Marco Miccoli, responsabile Lavoro della Segreteria nazionale del PD, Francesca Puglisi, sottosegretario al Lavoro e alle Politiche sociali, Linda Laura Sabbadini, direttora generale dell’ISTAT. Coordina Giorgio Tonelli.

A seguire, alle 19.30, ‘Protezione Civile, volontariato, nuove forme di cittadinanza attiva: se non ora, quando? A quaranta anni dal terremoto in Irpinia e Basilicatà con Vasco Errani (collegato in videoconferenza), Giovanni Legnini, commissario straordinario alla ricostruzione delle aree colpite dal terremoto del 2016/2017, il professor Giovanni Moro, Stefania Pezzopane, deputata abruzzese del Pd, Angelo Borrelli, capo della Protezione Civile. Coordina Stefano Ferrante.

Infine, alle 21.30, dopo l’intervista al premier Conte, il programma si chiuderà con l’incontro ‘Le radici e le ali. Una nuova (ri)generazione politica’, con Giacomo Bottos, direttore della Rivista Pandora, Marco Furfaro, responsabile Comunicazione della Segreteria nazionale del Pd, Alberto Guidetti e Nicola Borghesi, esponenti de Lo Stato Sociale, Michele Serra, Giulia Trappoloni, esponente del movimento delle Sardine. Coordina Fabrizio Monari.

Articolo Precedente

Regionali, Zingaretti chiama al voto disgiunto: “Unici ad avere candidature per vincere e dare opportunità a chi non vuole Salvini e Meloni”

next
Articolo Successivo

Covid, la vera storia dello studio “segreto” di febbraio. E le accuse di Salvini messe a confronto con quel che accadde a inizio emergenza

next