Il mondo FQ

Sondaggi, il consenso del governo stabile al 60%. Conte è il leader più amato, poi Speranza

Il presidente del Consiglio resta in testa a tutti gli altri leader, con diversi punti di stacco. In seconda posizione si piazza il ministro della Salute Roberto Speranza, con il 37% del gradimento (-1%). Giorgia Meloni la più apprezzata nel centrodestra. Di Maio e Zingaretti appaiati, crolla Renzi
Sondaggi, il consenso del governo stabile al 60%. Conte è il leader più amato, poi Speranza
Icona dei commenti Commenti

Il governo Conte bis continua a convincere gli italiani. Secondo la fotografia scattata dall’ultimo sondaggio Ipsos, il gradimento nei confronti dell’esecutivo è stabile al 60% rispetto alla precedente rilevazione. Giuseppe Conte resta il leader più apprezzato dagli italiani, con un gradimento del 62% degli intervistati, anche se con una variazione negativa di due punti.

Il presidente del Consiglio resta in testa a tutti i leader, con diversi punti di stacco. In seconda posizione si piazza il ministro della Salute Roberto Speranza, con il 37% del gradimento (-1%). A seguire, cresce il consenso di Giorgia Meloni che, con il 36%, conferma il sorpasso del leader del Carroccio Matteo Salvini (31%) e si piazza al primo posto fra i capi di partito del centrodestra. Recupera terreno Silvio Berlusconi, che cresce di un punto percentuale e si assesta intorno al 24% di gradimento.

Quasi a pari meritol’ex capo-politico del M5s Luigi Di Maio fermo al 26% e il segretario del Pd Nicola Zingaretti che perde due punti e si ferma al 25. Continua a crollare, invece, il consenso del senatore Matteo Renzi, leader di Italia Viva, che scende a 12% perdendo due punti percentuali rispetto all’ultima rilevazione.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione