Un operaio è caduto in una vasca di carico vuota della centrale idroelettrica ed è morto. L’incidente è avvenuto ad Allein, in Valle d’Aosta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava facendo lavori di manutenzione quando è caduto. La vittima aveva 46 anni e proveniva dalla provincia di Monza Brianza. L’incidente è avvenuto in una delle due centrali idroelettriche lungo il corso del torrente Artanavaz presenti ad Allein. Il medico dell’elisoccorso arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo del pm Francesco Pizzato, accompagnato dai carabinieri di Etroubles. Presente anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl.

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto giovedì 3 settembre a Taurisano, Lecce. Un operaio è rimasto gravemente ferito mentre era impegnato in lavori di scavo e posa tubazioni, commissionati da Enel Energia ad una ditta di San Pancrazio Salentino. L’uomo, un 62enne di Specchia, è stato investito da una improvvisa scarica elettrica. Subito soccorso , è stato trasportato all’ospedale di Tricase. Non è in pericolo di vita. Sulle cause dell’incidente indagano gli uomini del locale commissariato di polizia. Sul posto anche gli ispettori dello Spesal e personale del Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Asl di Lecce.

Articolo Precedente

Tamponi, tornano gli sciacalli del Covid: dai 51 euro di Verbania ai 150 di Vibo Valentia, rincari fino al 150% sia nel privato che nel pubblico

next
Articolo Successivo

Silvio Berlusconi, il bollettino di Zangrillo: “Paziente a rischio per patologie pregresse ed età ma al momento situazione tranquilla”

next