Il mondo FQ

Operaio 46enne morto in Valle d’Aosta: è caduto in una vasca delle centrale idroelettrica

L'incidente è avvenuto ad Allein. L'uomo stava facendo lavori di manutenzione quando è caduto. Un altro operaio è rimasto gravemente ferito a Taurisano, Lecce, folgorato durante lavori di scavo e posa tubazioni
Operaio 46enne morto in Valle d’Aosta: è caduto in una vasca delle centrale idroelettrica
Icona dei commenti Commenti

Un operaio è caduto in una vasca di carico vuota della centrale idroelettrica ed è morto. L’incidente è avvenuto ad Allein, in Valle d’Aosta. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo stava facendo lavori di manutenzione quando è caduto. La vittima aveva 46 anni e proveniva dalla provincia di Monza Brianza. L’incidente è avvenuto in una delle due centrali idroelettriche lungo il corso del torrente Artanavaz presenti ad Allein. Il medico dell’elisoccorso arrivato sul posto non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’operaio. Nel pomeriggio è previsto un sopralluogo del pm Francesco Pizzato, accompagnato dai carabinieri di Etroubles. Presente anche il Servizio prevenzione e sicurezza ambienti di lavoro dell’Usl.

Un altro incidente sul lavoro è avvenuto giovedì 3 settembre a Taurisano, Lecce. Un operaio è rimasto gravemente ferito mentre era impegnato in lavori di scavo e posa tubazioni, commissionati da Enel Energia ad una ditta di San Pancrazio Salentino. L’uomo, un 62enne di Specchia, è stato investito da una improvvisa scarica elettrica. Subito soccorso , è stato trasportato all’ospedale di Tricase. Non è in pericolo di vita. Sulle cause dell’incidente indagano gli uomini del locale commissariato di polizia. Sul posto anche gli ispettori dello Spesal e personale del Servizio di prevenzione e sicurezza sugli ambienti di lavoro della Asl di Lecce.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione