Acer ha ufficializzato oggi i nuovi portatili Swift 3 e Swift 5, soluzioni top gamma equipaggiate con processori mobile Intel Core di undicesima generazione, ossia quella più recente. L’Acer Swift 5 inoltre sarà tra i primi notebook ad avere la certificazione Intel Evo. Quest’ultima è una denominazione commerciale che serve a identificare i dispositivi in grado di soddisfare i requisiti di Project Athena di Intel, un insieme di parametri (ad esempio reattività anche durante l’alimentazione a batteria, uscita in meno di un secondo dallo stato di sospensione alzando la cover, supporto alla ricarica rapida, autonomia reale di almeno 9 ore e molto altro ancora) stabiliti dal colosso statunitense che mira ad assicurare un’esperienza d’uso di qualità e prestazioni elevate anche per la produttività in mobilità.

Lo Swift 5 sarà caratterizzato da uno chassis in magnesio-litio e magnesio-alluminio, con un peso limitato ad appena 1,04 kg. La cerniera inoltre solleva la tastiera per fornire un angolo ergonomico per la scrittura. Alcune caratteristiche, come ad esempio la quantità di RAM o lo spazio di storage disponibile, non sono ancora state rivelate da Acer, ma sappiamo che entrambi i modelli utilizzeranno processori sino ai potenti Intel Core i7 di undicesima generazione con grafica Iris Xe.

Il display, che misurerà 14 pollici per l’Acer Swift 5 e 13,5 pollici per l’Acer Swift 3, avrà una risoluzione pari rispettivamente a 1920 x 1080 pixel e 2256 x1504 pixel e saranno in entrambi i casi rivestiti in vetro antimicrobico Corning Gorilla. Acer inoltre offrirà un trattamento antimicrobico opzionale sul touchpad, sulla tastiera e su altre superfici. Tra le altre caratteristiche ci saranno porte ThunderBolt 4 e modulo Wi-Fi 6.

Acer Swift 3 e Swift 5 saranno disponibili dal prossimo novembre, inizialmente negli Stati Uniti, con prezzi a partire da 799,99 e 699,99 dollari, ma arriveranno sicuramente anche in Europa, con prezzi ancora da annunciare.

Articolo Precedente

Twitch sbarca su Amazon Music, arrivano i live stream musicali

next
Articolo Successivo

Marvel’s Avengers, un’anteprima del nuovo videogame dedicato ai Vendicatori

next