Attualità

Vasco Rossi “sbriciola” l’hater: “La mascherina fa venire il tumore”. La risposta: “I poteri forti sono nella tua testa, tonto”. Poi: “Io la metto anche sulle mani”

"Il ricavato (delle querele che ha deciso di fare a chi dice fake news su di lui, ndr) - spiega il rocker - andrà tutto in beneficenza". Il cantautore si è sempre speso per sensibilizzare i fan sulle misure di sicurezza anti Covid-19, ha anche mandato a quel Paese i “negazionisti” in un video qualche giorno fa. In seguito a insulti e minacce, l'artista ha deciso di ricorrere alle vie legali

di Andrea Conti

Non è passata inosservata la provocazione di Vasco Rossi contro chi sostiene che il Covid-19 non esista più o che le misure di sicurezza per prevenire il contagio non servano a nulla. “Ma fottetevi da soli, fottetevi a voi, negazionisti, terrapiattisti del cazzo”, ha detto l’artista nei giorni scorsi durante un allenamento in bicicletta. I social del cantautore sono stati presi di mira e c’è anche chi lo ha minacciato. Una conseguenza del tutto inaspettata, ma inevitabile, considerando il clima sociale e politico di tensione in questi giorni. “È tossica, stanno trovando funghi nei polmoni e a breve saranno tumori”, ha scritto un utente. “Quindi tutti i medici e gli infermieri che la usano da sempre moriranno di tumore? I poteri forti sono nella tua testa e tu sei un tonto e basta”, la risposta del rocker.

Ma non è tutto. Vasco con la consueta schiettezza ha affidato parole ironiche e dure in un post su Instagram: “Io la mascherina la metto anche sulle mani e pretendo che la indossino tutti quelli che per qualsiasi motivo mi avvicinano. Gli altri facciano come credono. – ha affermato – A tutti gli squilibrati, negazionisti, terrapiattisti, complottisti e socialmentecatti vari impegnati a insultarmi quotidianamente sul web dico di nuovo di andare allegramente a farsi fottere! Ho provveduto a querelare un paio di farabutti che diffondono notizie false e diffamatorie nei miei confronti, sarà la giustizia a fargli pagare il conto. Se saranno in grado di farlo. In ogni caso sarà tutto devoluto in beneficenza”.

Vasco Rossi “sbriciola” l’hater: “La mascherina fa venire il tumore”. La risposta: “I poteri forti sono nella tua testa, tonto”. Poi: “Io la metto anche sulle mani”

VASCO MONDIALE

di Michele Monina e Vasco Rossi 14€ Acquista
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione