Il mondo FQ

Un neonato trovato morto in strada nel Salernitano: era in un’aiuola a Roccapiemonte

I carabinieri sono intervenuti insieme alla Polizia municipale che hanno avviato le indagini in attesa dell'arrivo del medico legale per un primo esame esterno sul cadavere
Un neonato trovato morto in strada nel Salernitano: era in un’aiuola a Roccapiemonte
Icona dei commenti Commenti

Un neonato è stato trovato morto in strada a Roccapiemonte, in provincia di Salerno. Il corpo del piccolo, che presenta una ferita alla testa, è stato notato mercoledì sera attorno alle 19 in un’aiuola di via Roma da un residente che ha dato l’allarme. I carabinieri sono intervenuti insieme alla Polizia municipale e hanno avviato le indagini in attesa dell’arrivo del medico legale per un primo esame esterno sul cadavere del neonato.

Il neonato, al momento del ritrovamento, aveva ancora il cordone ombelicale attaccato. L’ipotesi principale è che fosse nato da poche ore. Uno dei condomini, passando in via Roma, ha notato il corpicino avvolto in un lenzuolo in una siepe: ora sarà ascoltato dagli inquirenti. Sul posto è arrivato subito il 118: dai primi accertamenti è notata una ferita alla testa, ma non è chiaro se sia stata provocata dalla caduta a terra o sia antecedente. La salma sarà trasferita presso la sala mortuaria dell’ospedale di Nocera Inferiore, dove sarà eseguita l’autopsia per risalire all’esatta causa del decesso.

È una tragedia immane che ha scosso la nostra comunità”, ha detto il sindaco di Roccapiemonte, Carmine Pagano che, non appena ha appreso la notizia, si è recato sul posto. “Spero che questa storia possa risolversi presto, chiunque sia il colpevole resta una tragedia infinita”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione