Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 12:56 del 25 Novembre 2020

Sileri (viceministro alla Salute): “Necessario fare il vaccino antinfluenzale, rischio sovrapposizione sintomi con Covid-19”

Icona dei commenti Commenti

“È giusto e necessario, quest’anno, fare il vaccino antinfluenzale“, perché in caso contrario “il rischio è quello di una sovrapposizione dei sintomi col Covid-19“. A dirlo, ospite di 24Mattino, su Radio24, il viceministro alla Salute, Pierpaolo Sileri. Di fronte a una maggiore richiesta da parte delle persone di vaccinazioni contro l’influenza, Sileri ha dichiarato che “siamo pronti a comprare nuove dosi. Siamo ai primi di settembre e c’è tempo per provvedere a ulteriori dosi, tutte le Regioni sono attrezzate per questo e la campagna di vaccinazione inizierà in anticipo rispetto agli anni precedenti”. Rispetto al numero di tamponi necessari per l’autunno-inverno, Sileri ha precisato che “là dove serviranno ci saranno picchi di 300-400mila tamponi. Siamo pronti anche su questo fronte, ma non sarà una costante fino alla prossima primavera”.

Audio Radio24

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione