Dopo la presentazione, avvenuta solo lo scorso 26 agosto, Asus ha annunciato che da oggi è possibile preordinare in Italia ZenFone 7 e ZenFone 7 Pro, i due smartphone top di gamma caratterizzati dalla presenza di un’insolita fotocamera rotante. I due dispositivi condivideranno però anche molte altre caratteristiche, mentre si distingueranno per il processore adottato, che sarà comunque in entrambi i casi molto potente.

Come dicevamo, entrambi dispongono di una flip camera meccanica che consente di avere lo stesso comparto fotografico sia per scattare foto sia per scattare selfie, composto da un sensore principale da 64 Megapixel, grandangolare da 12 Megapixel e teleobiettivo da 8 Megapixel con zoom ottico 3x. Quest’ultimi due sensori posseggono anche la stabilizzazione ottica dell’immagine.

In entrambi i casi inoltre il display da 6,67 pollici Full HD+ (2400 x 1080 pixel) utilizza un pannello AMOLED NanoEdge con una frequenza di aggiornamento a 90 Hz, perfetto dunque anche per giocare, e supporto allo standard HDR10+. Il sensore delle impronte digitali si trova sul pulsante multiuso collocato nel profilo destro, che funge anche da tasto di accensione e spegnimento. Pressione singola, doppia o prolungata attivano diverse funzioni, Google Assistant incluso.

I due smartphone inoltre sono equipaggiati con 8 GB di RAM, supporto 5G per connettersi alla reti di ultima generazione, batteria da 5000 mAh che dovrebbe assicurare una lunga autonomia e sistema operativo Android 10 con interfaccia grafica proprietaria ZenUI 7 che porta con sè diverse novità, come ad esempio la personalizzazione completa della home, con possibilità di cambiare forme e colore delle icone, modificare il font in tutto il sistema e nelle app, ed altre novità.

A distinguere le due versioni di smartphone dunque è come detto essenzialmente il processore e la memoria interna, che per lo ZenFone 7 è il Qualcomm Snapdragon 865 con 128 GB di spazio di storage (espandibile tramite schede microSD), mentre per il modello Pro è lo Snapdragon 865+, affiancato da 256 GB di memoria per l’archiviazione dei dati.

Asus Zenfone 7 è già preordinabile direttamente dallo Store ufficiale, al prezzo di 699 euro. Per Zenfone 7 Pro servono invece 799 euro. Entrambi gli smartphone saranno in vendita anche nei negozi da metà settembre nelle colorazioni Aurora Black e Pastel White.

Articolo Precedente

Apple, su mac OS consentita due volte per errore l’installazione di un malware travestito da Flash Player

next