Dopo quasi sei giorni di ricerche, è stato trovato il corpo della ragazza di 12 anni scomparsa nel lago di Como mentre faceva il bagno con la madre. Fatou, questo il suo nome, è stata recuperata a 125 metri di profondità da un robot dei vigili del fuoco specializzato nelle ricerche sui fondali.

L’incidente era accaduto lo scorso 27 agosto: madre e figlia non sapevano nuotare, ma passeggiavano in acqua per rinfrescarsi dalla calura, sullapiccola spiaggia di Abbadia Lariana, in provincia di Lecco. Il fondale però era più profondo di quanto pensassero e la corrente le ha trascinate via. Il padre si è gettato in acqua per aiutarle: la madre è riuscita a tornare a riva, la figlia è scomparsa. Da allora le ricerche non si sono mai interrotte, nemmeno con il maltempo. Il corpo si trovava lontano dalla riva, a circa 200 metri. Ma la corrente l’aveva immediatamente trascinata al largo. La dodicenne viveva a Monza con i genitori ed era originaria del Gambia.

Articolo Precedente

Padre 88enne spara ai due figli disabili e ne uccide uno a Napoli. “Ero disperato”

next
Articolo Successivo

Cadavere in mare a San Benedetto del Tronto: la ragazza aveva 17 anni. Continuano le ricerche dell’uomo 40enne che era con lei

next