Lo smartphone di fascia alta Nubia Red Magic 5S sta per arrivare in Europa: i preordini infatti sono appena iniziati, con le spedizioni che dovrebbero iniziare dal prossimo 2 settembre. Red Magic 5S è stato ufficializzato poche settimane fa e presenta un ottimo rapporto qualità/prezzo. Lo smartphone cinese infatti rappresenta una soluzione ideale per tutti coloro i quali sono alla ricerca di un dispositivo potente ma con un costo abbastanza contenuto, diciamo allineato alle soluzioni di fascia medio-alta. Le differenze rispetto a Nubia Red Magic 5G (già disponibile da qualche mese) sono poche, ma potrebbero certamente colpire anche gli utenti più esigenti.

Come detto le specifiche tecniche del Nubia Red Magic 5S sono da top gamma, in particolare ricordano molto quelle di alcuni smartphone dedicati al gaming. Partendo dal display infatti troviamo un pannello AMOLED con diagonale da 6,65 pollici, risoluzione Full HD+ (1080 x 2340 pixel) e refresh rate a 144 Hz. Sotto la scocca invece c’è il potente processore Qualcomm Snapdragon 865, affiancato da 8, 12 o anche 16 GB di RAM e da 128 o 256 GB di memoria interna. A completare la dotazione troviamo poi una fotocamera posteriore da 64 Mpixel affiancata da altri due sensori rispettivamente da 8 e 2 Mpixel, una fotocamera anteriore da 8 Mpixel, moduli Wi-Fi 6, 5G (SA e NSA), Bluetooth 5.1 e GPS, batteria da 4500 mAh con supporto alla ricarica ultra rapida da 55 W e sistema operativo Android 10 con interfaccia grafica proprietaria Red Magic OS.

Ovviamente tanta potenza ha anche bisogno di spazio. Nubia Red Magic 5S infatti non è esattamente piccolo, né leggero, per cui è bene valutarne attentamente l’acquisto, soprattutto da aprte di chi non ha mani particolarmente grandi: lo smartphone infatti misura 168,56 x 78 x 9,75 mm, con un peso di 218 grammi. Il nuovissimo smartphone di fascia alta è disponibile per il preordine sul sito web ufficiale a 579 euro per la variante 8/128 GB e 649 euro per quella da 12/256 GB.

Articolo Precedente

Lenovo annuncia i nuovi prodotti per l’autunno 2020: dal notebook con cover in pelle alla sveglia smart

next
Articolo Successivo

Echo Plus, smart speaker con Alexa a metà prezzo su Amazon

next