Desiderate leggere il vostro fumetto preferito su un eReader a colori? Potete farlo con il nuovo PocketBook Color, il primo lettore digitale in grado di visualizzare fino a 4096 colori mantenendo sempre una resa simile alla carta stampata. Dunque, nessun affaticamento degli occhi che in genere è causato dai tradizionali display a colori.

Il nuovo PocketBook Color gode del nuovo schermo touchscreen E-Ink Kaleido da 6 pollici con risoluzione 1.072 x 1448 pixel. Lo schermo è dotato di una luce frontale, da usare all’occorrenza, che assicura una perfetta visibilità in qualsiasi condizioni di luce ambientale. È antiriflesso, perciò rende la lettura all’aperto confortevole, e come gli schermi E-Ink è efficiente dal punto di vista energetico. Consuma energia solo quando si gira pagina o se si utilizza l’illuminazione frontale.

Quanto alle dimensioni, parliamo di uno spessore di soli 8 mm e di un peso di 160 grammi. Caratteristiche che lo rendono perfetto da portare in giro ma che, al tempo stesso, potrebbero far storcere il naso a chi desidera leggere su schermi più ampi. La batteria è da 1.900 mAh che – secondo l’azienda – dovrebbe assicurare un’autonomia di circa un mese. La memoria interna è di 16 Gigabyte ma c’è la possibilità di espanderla fino a 32 Gigabyte. Sono supportati 19 formati di testo, 4 grafici e 6 audio. Non manca la connettività Wi-Fi e può contare anche sul supporto Bluetooth che permette di collegare cuffie senza fili ma anche di trasferire file.

Tra le altre caratteristiche salienti, sottolineiamo la sintesi vocale in inglese ma possono essere scaricate gratuitamente anche altre lingue, tra cui l’italiano. PocketBook Color potrebbe rappresentare l’inizio di una nuova rivoluzione nel mondo della lettura digitale. Il dispositivo è disponibile all’acquisto al prezzo di 199 euro.

Articolo Precedente

Samsung Galaxy A30s, smartphone in offerta su Amazon con il 30% di sconto

next
Articolo Successivo

DJI presenta OM 4, lo stabilizzatore video per smartphone guadagna l’attacco magnetico

next