Allarme nel resort per naturisti di Cap d’Agde nella regione di Herault, sulla costa mediterranea della Francia. Nel villaggio 38 persone sono risultate positive lo scorso lunedì e altre 57 mercoledì. Una situazione che le autorità sanitarie locali hanno definito “molto preoccupante”, anche perché è emerso che il livello di contagio è di quattro volte superiore fra i naturisti che hanno frequentato il resort rispetto agli abitanti della cittadina. Altri 50 turisti non naturisti che hanno visitato Cap d’Adge sono risultati positivi al loro rientro a casa e si attendono adesso altri test.

I casi sono esplosi a partire da quando, il 17 agosto, si sono iniziati a fare i test, con una percentuale di positivi del 30% dei turisti del villaggio. “Siamo in una situazione di allarme – ha reso noto la prefettura di Hérault – per questo chiediamo a tutti di sottoporsi al test prima di partire ed alle persone che intendono venire nel resort naturalista di rinviare il viaggio“. Inoltre la prefettura ha imposto l’uso delle mascherine obbligatorio e vietato le riunioni di oltre 10 persone.

La Francia, come la Germania, la Spagna e l’Italia, sta affrontando una curva in salita dei contagi. Il 23 agosto sono stati registrati 4.897 nuovi casi nelle ultime 24 ore, rispetto ai 3.602 di sabato. È il livello giornaliero più alto dalla fine della quarantena a maggio e porta il totale a circa 280mila infezioni.

Foto d’archivio

Articolo Precedente

Coronavirus, la Catalogna prova a contenere i contagi: vietati raduni con più di 10 persone

next
Articolo Successivo

La polizia del Wisconsin spara sette colpi alla schiena di un afroamericano mentre entra in auto disarmato e lo ferisce gravemente: il video

next