Il mondo FQ

Focolaio in un resort di nudisti in Francia: cento positivi. “Situazione preoccupante”

Il livello di contagio è di quattro volte superiore fra i naturisti che hanno frequentato il villaggio rispetto agli abitanti della cittadina di Cap d’Agde, sulla costa mediterranea della Francia
Focolaio in un resort di nudisti in Francia: cento positivi. “Situazione preoccupante”
Icona dei commenti Commenti

Allarme nel resort per naturisti di Cap d’Agde nella regione di Herault, sulla costa mediterranea della Francia. Nel villaggio 38 persone sono risultate positive lo scorso lunedì e altre 57 mercoledì. Una situazione che le autorità sanitarie locali hanno definito “molto preoccupante”, anche perché è emerso che il livello di contagio è di quattro volte superiore fra i naturisti che hanno frequentato il resort rispetto agli abitanti della cittadina. Altri 50 turisti non naturisti che hanno visitato Cap d’Adge sono risultati positivi al loro rientro a casa e si attendono adesso altri test.

I casi sono esplosi a partire da quando, il 17 agosto, si sono iniziati a fare i test, con una percentuale di positivi del 30% dei turisti del villaggio. “Siamo in una situazione di allarme – ha reso noto la prefettura di Hérault – per questo chiediamo a tutti di sottoporsi al test prima di partire ed alle persone che intendono venire nel resort naturalista di rinviare il viaggio“. Inoltre la prefettura ha imposto l’uso delle mascherine obbligatorio e vietato le riunioni di oltre 10 persone.

La Francia, come la Germania, la Spagna e l’Italia, sta affrontando una curva in salita dei contagi. Il 23 agosto sono stati registrati 4.897 nuovi casi nelle ultime 24 ore, rispetto ai 3.602 di sabato. È il livello giornaliero più alto dalla fine della quarantena a maggio e porta il totale a circa 280mila infezioni.

Foto d’archivio

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione