Lenovo Legion Y540 è il notebook ideale per chi cerca un ottimo compromesso tra gioco e lavoro: grazie infatti a una piattaforma molto ben bilanciata scelta dal produttore cinese, il portatile può essere utilizzato con profitto in entrambi gli ambiti. Con lo sconto del 18% proposto a Amazon, il prezzo passa da 1699 a 1399 euro, con un risparmio di 300 euro.

Attenzione però, se infatti la dotazione hardware è assai interessante, il design tipicamente da gamer, non è forse adatto a tutti i gusti e a tutti gli ambienti. L’estetica del Legion è infatti caratterizzata da linee tese e spezzate che lo fanno assomigliare ai portatili di alcuni anni fa. Tuttavia il portatile non ha il tipico aspetto aggressivo e infarcito di LED, che solitamente si utilizza per le macchine dedicate al gaming, facilitandone così l’eventuale sistemazione tanto in ufficio quanto in salotto.

Passando alle caratteristiche tecniche, Legion Y540 ha un display LCD con diagonale di 15,6 pollici, risoluzione Full HD e luminosità di 300 nit, con un refresh rate da ben 144 Hz, che aiuta a eliminare i ritardi di sincronizzazione tra i frame prodotti dalla scheda video e quelli visualizzati dal monitor, diminuendo anche gli sfarfallii che possono affaticare la vista.

La piattaforma hardware infine è formata da un processore Intel i7-9750h di nona generazione, la penultima, affiancato da 16 GB di RAM e da una soluzione di storage ibrida, con unità a stato solido da 256 GB affiancata da un hard disk classico da 7200 RPM con capacità di 1 TB. Una scheda grafica Nvidia GeForce TX 2060 con 6 GB di memoria RAM dedicata, che consente di giocare agevolmente in Full HD con una buona qualità grafica, ne completa la dotazione.

Articolo Precedente

Amazfit Zepp E, lo smartwatch che strizza l’occhio all’Apple Watch ma anche agli orologi classici

next
Articolo Successivo

Xiaomi Redmi Note 9s, smartphone in offerta su Amazon con il 22% di sconto

next