MSI ha sollevato il sipario su due nuovi portatili dedicati al gaming, Bravo 15 e Bravo 17, successori della serie Alpha commercializzata lo scorso anno. I due notebook sono stati pensati per andare incontro agli appassionati di gaming che però sono anche attenti al budget. Per la piattaforma hardware quindi la scelta è caduta sulle soluzioni AMD, in grado di unire prestazioni e prezzi contenuti.

Partendo dal modello più compatto, il Bravo 15, troviamo infatti un processore AMD Ryzen 7 4800H e una GPU dedicata AMD Radeon RX 5500M, la stessa presente nella gamma Alpha. A questi sono abbinati poi un quantitativo massimo di RAM pari a 16 GB e un SSD NVMe da 512 GB per l’archiviazione dei dati. Lo schermo utilizza un pannello IPS da 15,6 pollici con risoluzione Full HD, refresh rate di ben 120 Hz e tecnologia FreeSync, che consente di limitare gli artefatti dovuti alla mancata sincronizzazione del framerate tra la scheda video e il monitor.

Il modello più grande, Bravo 17, condivide molte delle specifiche del modello 15. Differiscono la tastiera e il display che si estende fino a 17,3 pollici. Rispetto a Bravo 15 manca un ingresso USB-C, ma in cambio si ottiene un disco rigido da 1 TB e 7200 RPM. A completare il quadro troviamo la tecnologia Cooler Boost 5 che combina due ventole e sei heatpipe per disperdere al meglio il calore e migliorare il flusso d’aria. Non poteva mancare Dragon Center, il software di MSI per la gestione delle componenti.

Per quanto riguarda l’aspetto, a differenza di quanto visto nei notebook della serie Alpha dello scorso anno, il pannello superiore dei modelli Bravo è privo di scanalature, ma per il resto ricordano molto i propri predecessori. Inclusa una tastiera retroilluminata e delle sottili cornici attorno al display. Il prezzo di Bravo 15 parte da 929 dollari, mentre quello di Bravo 17 da 1100 dollari. I portatili possono già essere preordinati negli Stati Uniti, ma non ci sono ancora informazioni in merito alla disponibilità nel nostro Paese.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Motorola Edge ed Edge+, nuovi smartphone top gamma che sfidano i grandi

next
Articolo Successivo

Apple iOS, una falla in Posta consente di rubare i dati personali degli utenti

next