Il mondo FQ

Rubano un bus delle linee urbane per andare in spiaggia: a Taranto è caccia ai ladri

Il mezzo era stato abbandonato davanti a uno stabilimento balneare a est della città dopo essere stato rubato dal capolinea della linea 25, nei pressi di un centro commerciale. La polizia impegnata nel rintracciare gli autori e ricostruire la dinamica del furto 
Rubano un bus delle linee urbane per andare in spiaggia: a Taranto è caccia ai ladri
Icona dei commenti Commenti

Sono saliti sul bus mentre era fermo al capolinea vicino al centro commerciale Porte dello Jonio, quindi hanno attraversato mezza città e mollato il mezzo pubblico vicino allo stabilimento balneare Sun Bay di San Vito, lungo la litoranea est di Taranto. Molto probabilmente sono scesi in spiaggia e si sono goduti la giornata di mare. Da 48 ore la polizia sta dando la caccia ai ladri che hanno rubato un autobus della linea urbana, gestita dalla municipalizzata Amat.

Il mezzo, fa sapere l’azienda, è uno tra i più moderni in dotazione e al suo interno sono installate delle telecamere di videosorveglianza che potrebbero tornare utili per identificare gli autori del furto del bus, solitamente destinato a coprire la linea 25 che dalla zona dell’ipermercato conduce, attraverso viale Magna Grecia, fino alla frazione Lama, sul lungomare orientale del capoluogo pugliese, non lontano dalla zona del ritrovamento.

Le voci sul furto si erano rincorse già nella giornata di martedì 18 agosto fino alla conferma dell’azienda, che ha avvistato gli agenti della questura di Taranto ora impegnati nel rintracciare gli autori e ricostruire la dinamica del furto.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione