Attualità

Meghan Markle si unisce alla campagna per promuovere il voto lanciata da Michelle Obama

La Duchessa di Sussex, che si è appena trasferita in una villa da sogno a Santa Barbara insieme al principe Harry, ha confermato che voterà alle prossime presidenziali: la politica sembra essere la sua nuova missione

di F. Q.

Non può votare nel Regno Unito, ma negli Stati Uniti sì: ma Meghan Markle ha intenzione di fare molto di più in vista delle elezioni presidenziali. A sorpresa, è stato annunciato che sarà una degli ospiti dell’evento When All Women Vote Couch Party, parte del progetto ‘When We All Vote’ lanciato nel 2018 e di cui Michelle Obama è una delle principali promotrici.

All’evento parteciperanno anche Samantha Berry, editor-in-chief di Glamour, la Dj Diamond Kuts e l’imprenditrice Valerie Jarrett. L’obiettivo è quello di “aumentare la partecipazione elettorale, raggiungere ogni cittadino americano, specialmente le fasce d’età e le etnie meno coinvolte”.

La Duchessa di Sussex, che si è appena trasferita in una villa da sogno a Santa Barbara, ha confermato che voterà alle prossime presidenziali: la politica sembra essere la sua nuova missione, come dimostra una sua recente intervista a Marie Claire sull’importanza del voto. In quell’occasione non aveva risparmiato una frecciatina alla casa reale: “Vedo mio marito, che non può votare…il voto non è un privilegio, è un diritto”. Per i membri della famiglia reale infatti sarebbe incostituzionale esprimere la propria preferenza nell’urna.

“Per me è un onore celebrare il 19esimo emendamento – ha commentato – e tutte le donne di colore che hanno reso possibile trasformare quella promessa in realtà per tutte le donne”.

Meghan Markle si unisce alla campagna per promuovere il voto lanciata da Michelle Obama
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione