Oggi su Amazon c’è un affare interessante per chi è alla ricerca di uno smartphone dalle ottime prestazioni a un costo accettabile: l’Apple iPhone XR a 569,99 euro anziché 739. In pratica un risparmio di 169 euro dovuto allo sconto del 23%. L’iPhone XR è stato il modello “economico” della stagione 2018-19, affiancando i topo di gamma Xs e Xs Max. Non si tratta quindi di uno smartphone nuovissimo ma è comunque un dispositivo ancora di tutto rispetto, tenendo presente che è equipaggiato con lo stesso processore dei due top gamma, l’A12 Bionic, subito precedente alla versione utilizzata sugli iPhone attuali. Parliamo insomma di un dispositivo ancora in grado di offrire prestazioni di tutto rispetto.

Caratterizzato da forme morbide e sinuose, l’iPhone XR ha una scocca in alluminio e davvero poche differenze rispetto ai top di gamma Xs e Xs max con cui è imparentato. La prima riguarda il display, che utilizza un pannello LCD anziché OLED. Lo schermo comunque ha una diagonale di 6,1 pollici con risoluzione di 1792 x 828 pixel, che produce una densità di 326 PPI, vicina a quelli di moltissimi top gamma. Il frontale inoltre presenta cornici strettissime e quindi una superficie davvero ampia, ad eccezione dell’ingombrante notch, che comunque è comune a tutti gli iPhone, anche a quelli di ultima generazione.

L’altra differenza riguarda la presenza di una sola fotocamera posteriore da 12 Mpixel, con obiettivo grandangolare. Per il resto si tratta sostanzialmente di un iPhone Xs: al suo interno infatti troviamo come detto il potente processore A12 Bionic, affiancato da 3 GB di RAM e da 64 GB di spazio dedicato all’archiviazione, non espandibile come del resto accade per tutti gli iPhone.

La dotazione è poi completata dalla fotocamera anteriore TrueDepth da 7 Mpixel con modalità ritratto, controllo profondità, illuminazione ritratto e Smart HDR e da una batteria che dovrebbe garantire fino a 16 ore di autonomia.

Articolo Precedente

Ransomware: sempre più vittime decidono di pagare, anche quando è possibile recuperare i dati cifrati

next
Articolo Successivo

“TikTok tracciava gli utenti Android senza permesso”: l’accusa del Wall Street Journal

next