Cinema

Netflix ti fa ricco. Forbes pubblica la classifica dei 10 attori più pagati del 2020

di F. Q.

Effetto Netflix sui portafogli delle star del cinema. Gli assegni staccati dal gruppo statunitense modellano e ridefiniscono la classifica dei dieci attori più pagati al mondo compilata dalla rivista Forbes. Il colosso dello streaming ha pagato in tutto 140 milioni di dollari a sei dei dieci nomi della top ten. Al primo posto c’è Dwayne Johnson che nel 2020 porterà a casa oltre 87 milioni di dollari di cui 23 milioni grazie a Netflix che lo ha voluto per il suo prossimo film Red Notice. In seconda posizione si piazza Ryan Reynolds con 71,5 milioni. Solo per il thriller d’azione “Six underground” prodotto sempre da Netflix del 2019 Reynolds aveva incassato 20 milioni di euro. Ora ci sarebbe in cantiere un nuovo episodio. Non solo Reynolds sarebbe nelle mire anche di Apple TV, pronta a sborsare 30 milioni per accaparrarsi il fortunato attore. Cinquantotto milioni di dollari e terzo gradino del podio per Mark Wahlberg, anche qui c’è lo zampino Netflix.

In quarta posizione Ben Affleck che si “consola” con 56 milioni di dollari, a sua volta protagonista di produzioni del gruppo di contenuti televisivi. Dopo Affleck si piazzano Vin Diesel (54 milioni). Al sesto posto l’unica star di “Bollywood”, l’attore indiano Akshay Kumar, sotto contratto con Amazon prime ma che deve buona parte dei suoi 48 milioni a varie sponsorizzazioni. Arrivano invece della Disney una larga fetta dei 45 milioni incassati da Lin Manuel Miranda. In ottava posizione Will Smith (44 mln) che “arrotonda” anche grazie agli introiti del suo profilo su Instagram. Penultimo posto per Adam Sandler che ha raggiunto un accordo con Netflix per altri quattro fil dopo il successo di Murder mistery. Chiude la classifica la star delle arti marziali Jackie Chan che si consolerà per l’ultimo posto con 40 milioni di dollari tondi.

Netflix ti fa ricco. Forbes pubblica la classifica dei 10 attori più pagati del 2020
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione