Tornano le notti di Champions per la Juventus di Maurizio Sarri. Tornano con una partita in salita, visto che all’Allianz Stadium arriva un Lione forte dell’1 a 0 dell’andata degli ottavi di finale, con i bianconeri che per accedere alle final eight dovranno ribaltare il risultato del Parc Olympique Lyonnais. Archiviata la pratica Scudetto, la Torino bianconera punta all’obiettivo che negli scorsi anni è solo riuscita a sfiorare e che manca in bacheca dalla stagione ’95-’96.

Smaltite le fatiche del campionato, Sarri si affida alla formazione tipo, anche se non potrà contare dall’inizio su Paulo Dybala, recuperato in extremis dal problema muscolare al quadricipite della coscia sinistra, che nel finale di stagione ha rappresentato l’arma in più nel tridente bianconero. In porta è confermato Szczesny, con Danilo, De Ligt, Bonucci e Alex Sandro a formare la linea difensiva a quattro. Nel centrocampo a tre ci saranno Bentancur e Rabiot con al centro l’ex Miralem Pjanic che proprio a Lione si è fatto conoscere a livello internazionale. Vertice dell’attacco Gonzalo Higuain, con Cristiano Ronaldo e Cuadrado che partiranno più larghi.

Garcia può invece contare sul rientro del suo gioiello Depay, già titolare anche nella finale di Coupe de la Ligue, che farà coppia in attacco con l’altro olandese Dembélé.

Fischio d’inizio e dove vederla
Lo scontro da dentro o fuori dell’Allianz Stadium, con la vincente che affronterà una tra Manchester City e Real Madrid, è in programma alle 21 e sarà trasmesso su Sky Sport (canale 252 del satellite) e Sky Sport 1 (201 del satellite), oltre che in chiaro su Canale 5.

Articolo Precedente

Champions ed Europa League, via al ‘Truman Show’ delle Coppe. Cosa attende le 5 italiane: il calendario, la nuova formula e dove vederle

next
Articolo Successivo

Juve lenta, senza idee, senza rabbia: batte il Lione, ma è fuori dalla Champions League. Il solo Ronaldo prova a trascinarla ma non basta

next