Quello che è stato il primo smartphone con schermo pieghevole ha ufficialmente un successore: si chiama Galaxy Z Fold2 5G ed è stato annunciato nella scorsa giornata da Samsung nel corso di un evento particolarmente ricco. La gamma Galaxy Z, dunque, accoglierà gli smartphone pieghevoli del produttore di Seul che sembra intenzionato a proseguire seguendo due strade: dispositivi con chiusura a libro come Galaxy Z Fold e dispositivi con la più tradizionale chiusura a conchiglia come Galaxy Z Flip, andando così incontro alle esigenze di pubblici differenti.

Galaxy Z Fold2 rappresenta la naturale evoluzione del predecessore. Samsung ha migliorato quegli aspetti che poco avevano convinto sul primo modello, andando – per prima cosa – a rafforzare la cerniera e il meccanismo di chiusura. Il colosso coreano inoltre ha aumentato le dimensioni del display, sia interno che esterno. Quest’ultimo infatti passa da 4,6 pollici a 6,2 pollici (quanto uno smartphone tradizionale) dando così la possibilità di poterlo sfruttare per più operazioni.

Eliminato anche il precedente notch a favore di un più discreto foro in cui è alloggiata la selfie camera frontale. Stessa cosa è accaduta anche al display interno di tipo Super AMOLED, la cui diagonale è salita a 7,6 pollici (contro 7,3 pollici del predecessore) quando aperto. Anche in questo caso, inoltre, ritroviamo un foro per un’altra fotocamera frontale che va a sostituire l’ampio notch presente sul primo smartphone pieghevole.

Galaxy Z Fold2 sarà disponibile in due colorazioni: Mystic Black e Mystic Bronze. Per quanto riguarda la piattaforma hardware, le configurazioni, la tipologia delle fotocamere e i prezzi Samsung purtroppo non ha rilasciato ulteriori informazioni, riservandosi di fornire maggiori dettagli il prossimo primo settembre, tuttavia sappiamo che il cuore del nuovo smartphone sarà il potente processore Qualcomm Snapdragon 865+.

Articolo Precedente

Huawei FreeBuds 3, auricolari wireless per Apple e Android su Amazon con sconto di 70 euro

next
Articolo Successivo

Twitter: falla di sicurezza mette potenzialmente a rischio i messaggi diretti di alcuni utenti, ma un aggiornamento è già disponibile

next