Samsung Galaxy Z Flip 5G, versione migliorata dello smartphone a conchiglia Galaxy Z Flip, da cui si differenzia per l’adozione del nuovo processore Qualcomm Snapdragon 865+ e dall’integrazione del modem 5G. Le novità sono sottili ma ci sono: il nuovo SoC ad esempio porterà prestazioni più elevate, mentre le nuove colorazioni Mystic Gray e Mystic Bronze differenzieranno i due smartphone pieghevoli a colpo d’occhio.

Lo smartphone offrirà un display pieghevole di tipo Plastic Oled Infinity Flex da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+, mentre sotto la scocca, oltre allo Snapdragon, ci saranno 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna non espandibile. Connettività completa con WiFi 6, Bluetooth 5, NFC, porta di collegamento Type-C e modem 5G. Anche la fotocamera è rimasta la medesima e sarà composta da due sensori posteriori, entrambi da 12 Mpixel, uno standard e uno grandangolare, mentre sul frontale c’è una fotocamera singola da 10 Mpixel contenuta nell’ormai classico foro. Il sensore delle impronte digitali sarà collocato nella parte laterale e il riconoscimento biometrico è garantito anche dalla fotocamera interna.

Il sistema operativo è Android 10, con interfaccia grafica proprietaria One UI 2.1 e le funzioni pensate da Samsung per usare al meglio un display di questo tipo. Tra quelle più utili c’è ad esempio la Modalità Flex che non solo replica un multi schermo per l’uso di più applicazioni nella stessa schermata, ma può predisporre una sorta di trackpad usando metà schermo come principale.

Ricordiamo infine che è presente anche un piccolo display esterno che serve a consultare qualche notifica. La batteria è da 3300 mAh, è dotato di ricarica veloce e anche di quella Wireless inversa. Galaxy Z Flip 5G sarà disponibile dal 7 agosto e il prezzo si aggirerà intorno ai 1500 euro.

Articolo Precedente

Apple, emissioni zero entro il 2030 per i suoi prodotti e la catena di fornitura

next
Articolo Successivo

LG UltraGear 27GN950, display IPS 4K HDR a 144 Hz destinato ai gamer ma valido anche per lavorarci

next