Un uomo di 52 anni è ricoverato in gravissime condizioni dopo che la moglie gli ha lanciato contro dell’acido al culmine di una lite. I fatti sono avvenuti poco dopo le 19 di lunedì a Brindisi, nel rione Commenda: il 52enne ha riportato ustioni sull’80% del corpo è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Ora è ricoverato nel reparto di Rianimazione sull’ospedale Perrino di Brindisi. La donna, invece, è stata soccorsa per ustioni alle mani e ora è piantonata in ospedale dalle forze dell’ordine. Risulta in arresto con l’accusa di lesioni gravissime.

La lite tra i due coniugi è avvenuta in auto: secondo quanto accertato dai poliziotti della squadra mobile di Brindisi, la moglie aveva portato con sé da casa un flacone di acido per disostruire le tubature. Lo ha versato sul marito mentre i due si trovavano ancora nella vettura. Come testimoniato dalle immagini delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, all’improvviso l’uomo è corso fuori per chiedere aiuto in un negozio di casalinghi. Inizialmente è stato soccorso da alcuni passanti, nell’attesa che arrivasse l’ambulanza. La donna è stata invece subito raggiunta dalla polizia e per lei, oltre all’arresto, sono scattate anche le procedure anti-Covid dal momento che le è stata rilevata una temperatura corporea molto elevata. Stando alle prime informazioni, da qualche tempo aveva necessità di un sostegno psicologico.

Articolo Precedente

Grandi Navi, la sfida degli attivisti che dicono no alle crociere: “Bloccheremo le bocche di porto della laguna di Venezia”

next
Articolo Successivo

Madre e figlio scompaiono dopo un incidente sull’autostrada Messina-Palermo. La Procura apre un fascicolo

next