Sony KD-43XG8396 è una smart TV della serie Bravia, caratterizzata da una diagonale di 43 pollici e una risoluzione 4K. Chi sta valutando l’acquisto di un dispositivo di questo tipo potrebbe farci un pensiero, perché su Amazon è in offerta a 608,99 euro anziché a 937 che è il suo prezzo standard: parliamo quindi di un risparmio di ben 328 euro, che rende tale dispositivo molto appetibile.

Per quanto riguarda il display stesso, ritroviamo come sempre l’estetica minimale, curatissima ed elegante, tipica dei prodotti Sony, con cornice ultrasottile di colore nero e piedistallo color argento scuro, quest’ultimo forse non elegantissimo come certe altre soluzioni visto che invece di essere centrale e unico è di quelli posti sui due lati dello schermo, ma comunque accettabile visto il prezzo dello schermo e quello che offre.

Proprio qui sta infatti il punto forte del Sony KD-43XG8396. La smart TV con sistema operativo Android infatti ha come detto una risoluzione 4K, ma sono soprattutto le varie tecnologie Sony a fare la differenza. Anzitutto, la tecnologia proprietaria Triluminos Display, che garantisce colori e sfumature particolarmente ricche, vivaci e realistiche. Super Bit Mapping invece assicura un rapporto di contrasto molto valido, rendendo più luminose le parti chiare di una scena, e donando maggior profondità a quelle scure. Ricordiamo che il televisore supporta gli standard HDR10 e HLG.

A queste funzioni, si unisce poi anche l’ottimizzazione della nitidezza X-Reality PRO, che garantisce la riproduzione di contenuti privi di rumore e ricchi invece di dettagli. MotionFlow XR, infine, grazie a un refresh rate a 100 Hz garantisce movimenti sempre fluidi anche nelle scene più frenetiche, sia per quanto riguarda i film che i videogame. Completano la dotazione un sistema audio da 20 W con supporto ai formati Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby Pulse e DTS Digital Surround, e un parco connessioni che comprende quattro porte HDMI, una composita, tre porte USB e un’uscita jack per le cuffie.

Articolo Precedente

Pagamenti digitali, Chrome per Android proteggerà l’autocompilazione dei dati tramite impronta

next
Articolo Successivo

Alexagate, il dispositivo che ripristina la vostra privacy con gli smart speaker Amazon

next