LG ha presentato una versione rinnovata del suo monitor UltraGear dedicato ai gamer, dotato di refresh rate elevato e con grande accuratezza dei colori, portandolo alla risoluzione 4K e migliorando le caratteristiche fondamentali. Il pannello, di tipo nano IPS, ha una diagonale di 27 pollici e supporta la visualizzazione di 1,70 miliardi di colori, coprendo il 98% della gamma DCI-P3, con una luminosità media di 400cd/m² e una di picco di 600cd/m², caratteristica che permette la visualizzazione di contenuti secondo la certificazione VESA DisplayHDR 600. Gli angoli di visione quasi assoluti (178° sia in orizzontale che in verticale), il contrasto di 1000:1, la risoluzione 4K UHD ed il refresh rate di 144 Hz vanno a completare la lista di ottime specifiche tecniche di questo nuovo display realizzato dal colosso coreano.

Grazie al supporto alla tecnologia VESA DSC (Display Stream Compression), l’LG 27GN950 supporta la riproduzione di immagini 4K a 144 Hz con profondità di colore a 10 bit utilizzando un singolo cavo DisplayPort. Presente anche la tecnologia di gestione dinamica del refresh rate AMD FreeSync Premium Pro, che consente di eliminare i difetti dovuti alla mancata sincronizzazione tra i frame renderizzati dalla scheda video e quelli visualizzati dal monitor.

Il display offre inoltre le funzioni software proprietarie di LG come ad esempio Sphere Lighting, una funzione di illuminazione che cambia l’illuminazione RGB in base alla musica di sottofondo e agli effetti sonori, DAS mode che riduce al minimo il ritardo del segnale video e black stabilizer che migliora la visibilità delle scene scure. Sul retro del monitor sono presenti una singola DisplayPort, due ingressi HDMI, un’uscita audio per le cuffie e un hub USB 3.0 con due porte Tipo-A.

Il monitor dispone di uno stand che supporta l’inclinazione da -5° a +15°, può essere regolato in altezza di 110mm e può essere sostituito da un qualsiasi altro supporto VESA 100 x 100 mm. Nel complesso l’LG UltraGear 27GN950 misura 609 x 461 (max 571) x 291 mm e pesa 7,7kg. Non abbiamo ancora notizie riguardo disponibilità e prezzo nel nostro Paese di questo nuovo monitor dedicato ai videogiocatori più esigenti, tuttavia è già acquistabile sul suolo americano per 799 dollari.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Galaxy Z Flip 5G, ufficiale il nuovo smartphone a conchiglia: più potente, ma anche più costoso

next