Quale stagione migliore dell’estate per leggere sotto l’ombrellone i nostri libri preferiti, magari su un eBook reader come il Kindle Paperwhite, comodo da trasportare e da utilizzare? Oggi su Amazon c’è un’offerta interessante, che prevede 20 euro di sconto sul prezzo del Paperwhite, che scende così da129,99 a 109,99 euro, abbinabile poi alla possibilità di provare gratis per 30 giorni il servizio Kindle Unlimited, che vi darà accesso a tutti i libri del ricchissimo catalogo Amazon, per un’estate di letture.

Più leggero e sottile del modello precedente, il nuovo Kindle Paperwhite è dotato ora anche di luce frontale per leggere al buio, offre un design rinnovato, uno schermo migliorato e un software più evoluto rispetto al suo predecessore. Il nuovo modello, infatti, può contare su uno schermo da 6 pollici con ben 300 PPI (Pixel Per Inch, in italiano pixel per pollice), ossia la densità di pixel che lo schermo visualizza ogni 2,54 centimetri.

Il pannello è un E-Ink, tecnologia in grado di restituire un risultato quanto più simile possibile all’inchiostro sulle pagine di carta di un libro. Lo schermo inoltre è anche di tipo touch e consente quindi di avanzare nella lettura senza dover per forza utilizzare i pulsanti fisici, pure ovviamente presenti sulla scocca.

L’eReader di Amazon inoltre offre tutte quelle funzioni software avanzate che possono semplificare la lettura e renderla più ricca. Parliamo per esempio di Whispersync per la sincronizzazione dell’ultima pagina letta, dei segnalibri e delle annotazioni, della Consultazione rapida, e del fatto che il nuovo modello contrassegna automaticamente come “letto” il libro appena finito, aggiornando la libreria di conseguenza. Per quanto riguarda il servizio Kindle Unlimited infine, è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni, disdicendo eventualmente il servizio quando si vuole, entro il tempo previsto dell’offerta, senza costi aggiuntivi o penali. Scaduto quest’ultimo pagheremo invece 9,99 euro al mese per accedere a 20mila titoli in italiano e oltre 1 milione in altre lingue.

Articolo Precedente

AOC U32U1, nuovo monitor 4K con design Studio F.A. Porsche

next
Articolo Successivo

Apple, emissioni zero entro il 2030 per i suoi prodotti e la catena di fornitura

next