Quale stagione migliore dell’estate per leggere sotto l’ombrellone i nostri libri preferiti, magari su un eBook reader come il Kindle Paperwhite, comodo da trasportare e da utilizzare? Oggi su Amazon c’è un’offerta interessante, che prevede 20 euro di sconto sul prezzo del Paperwhite, che scende così da129,99 a 109,99 euro, abbinabile poi alla possibilità di provare gratis per 30 giorni il servizio Kindle Unlimited, che vi darà accesso a tutti i libri del ricchissimo catalogo Amazon, per un’estate di letture.

Più leggero e sottile del modello precedente, il nuovo Kindle Paperwhite è dotato ora anche di luce frontale per leggere al buio, offre un design rinnovato, uno schermo migliorato e un software più evoluto rispetto al suo predecessore. Il nuovo modello, infatti, può contare su uno schermo da 6 pollici con ben 300 PPI (Pixel Per Inch, in italiano pixel per pollice), ossia la densità di pixel che lo schermo visualizza ogni 2,54 centimetri.

Il pannello è un E-Ink, tecnologia in grado di restituire un risultato quanto più simile possibile all’inchiostro sulle pagine di carta di un libro. Lo schermo inoltre è anche di tipo touch e consente quindi di avanzare nella lettura senza dover per forza utilizzare i pulsanti fisici, pure ovviamente presenti sulla scocca.

L’eReader di Amazon inoltre offre tutte quelle funzioni software avanzate che possono semplificare la lettura e renderla più ricca. Parliamo per esempio di Whispersync per la sincronizzazione dell’ultima pagina letta, dei segnalibri e delle annotazioni, della Consultazione rapida, e del fatto che il nuovo modello contrassegna automaticamente come “letto” il libro appena finito, aggiornando la libreria di conseguenza. Per quanto riguarda il servizio Kindle Unlimited infine, è possibile provarlo gratuitamente per 30 giorni, disdicendo eventualmente il servizio quando si vuole, entro il tempo previsto dell’offerta, senza costi aggiuntivi o penali. Scaduto quest’ultimo pagheremo invece 9,99 euro al mese per accedere a 20mila titoli in italiano e oltre 1 milione in altre lingue.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

AOC U32U1, nuovo monitor 4K con design Studio F.A. Porsche

next
Articolo Successivo

Apple, emissioni zero entro il 2030 per i suoi prodotti e la catena di fornitura

next