Xiaomi Mi Band 4C è ufficialmente arrivata anche in Italia: la smartband economica può essere infatti acquistata a un prezzo molto basso, 29,72 euro. Il dispositivo è stato lanciato qualche settimana fa ed è appositamente pensato per tutti quegli utenti che vorrebbero evitare di spendere molto denaro per comprare magari la loro prima smartband.

Il dispositivo, che di fatto è un semplice rebrand della Redmi Band lanciata solo in alcuni Paesi, ha infatti specifiche tecniche inferiori rispetto alla più recente Xiaomi Mi Band 5, ma offre un prezzo d’ingresso davvero alla portata di tutti.

Xiaomi Mi Band 4C, che ha un design classico con display rettangolare e cinturino in gomma, presenta un display TFT da 1,08 pollici di diagonale protetto da vetro temperato, una batteria da 130 mAh, sensore HR (con cui tenere sotto controllo il battito cardiaco 24 ore su 24, 7 giorni su 7) e Bluetooth 5.0.

La batteria inclusaricaricabile in appena 2 ore – dovrebbe garantire un’autonomia di circa 14 giorni. La smartband è anche impermeabile fino a 50 metri di profondità e offre il monitoraggio di diverse attività, come conteggio dei passi, distanza percorsa e calorie bruciate e non mancano le funzionalità pensate appositamente per tracciare l’esercizio fisico, col supporto al tracciamento di 5 diverse attività sportive: corsa all’aperto, esercizio fisico, ciclismo, tapis roulant e camminata veloce.

Xiaomi Mi Band 4C infine supporta anche alcune funzionalità tipiche degli smart watch e dei fitness tracker più evoluti, come le notifica delle app, la ricezione dei messaggi e la visualizzazione delle chiamate in arrivo, e consente di controllare la riproduzione musicale delle proprie playlist preferite.

Articolo Precedente

Covid, “l’intelligenza artificiale per prevedere i casi fatali”: scienziati cinesi al lavoro

next