Se siete alla ricerca di un monitor da gaming, forse potreste prendere in considerazione l’idea di dare un’occhiata ad uno dei nuovi display della linea Nitro XZ2 di Acer. I monitor saranno disponibili in tre diversi formati – 24, 27 e 32 pollici – ciascuno con le proprie specifiche uniche.

I due display più grandi, XZ322QU e XZ272, offrono una risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) con una frequenza di aggiornamento di 165 Hz, due caratteristiche che li rendono particolarmente adatti all’impiego in videogiochi, dove reattività e velocità sono fondamentali. Se avete un budget più limitato ma desideriate ugualmente un prodotto in grado di soddisfare le vostre esigenze in ambito gaming, potete invece prendere in considerazione il più piccolo XZ242Q da 24 pollici. Il display questa volta ha una risoluzione limitata al Full HD (1920 x 1080 pixel), e un refresh rate pari a 144 Hz, inferiore agli altri due modelli ma comunque sufficientemente elevato.

Per quanto riguarda il resto delle specifiche, tutti i display sono dotati di un raggio di curvatura di 1500R, mentre i pannelli, realizzati con la tecnologia LCD VA, hanno una luminosità di picco di 400 nit e supportano la tecnologia AMD Freesync per eliminare gli artefatti dovuti alla mancata sincronizzazione tra i frame renderizzati dalla scheda grafica e quelli mostrati dal display, assicurando così un gameplay fluido, senza scatti e privo di fastidiosi effetti di tearing.

Tutti i monitor sono inoltre forniti con stand che consentono la rotazione, la regolazione in altezza e l’inclinazione in modo da poter essere impostati alla perfezione in base alla vostra postazione. Acer XZ322QU, XZ272 e XZ242Q sono già disponibili negli Stati Uniti a un prezzo pari rispettivamente a 449,99, 259,99 e 199,99 dollari. Al momento non sappiamo ancora quando saranno commercializzati in Italia.

Articolo Precedente

Laser contro fulmini: la soluzione europea per proteggere aeroporti e strutture sensibili

next