Se siete in cerca di un notebook sottile e leggero ma sufficientemente potente da consentirvi di essere produttivi anche in mobilità, date un’occhiata all’offerta odierna su Amazon: il notebook da 13pollici Apple MacBook Air è infatti in offerta con uno sconto del 12% che vi farà risparmiare 150 euro sul costo totale, che scende da 1229 a 1079 euro.

Il portatile lo conosciamo bene: si tratta di un dispositivo con scocca in lega di alluminio dal design curatissimo e dalle linee essenziali, sobrie ed eleganti al tempo stesso. Leggero e compatto (1,61 x 30,41 x 21,24 cm, con un peso di 1,29 kg), MacBook Air offre un display Retina di tipo IPS, con diagonale di 13,3 pollici e risoluzione di 2560 x 1600 pixel, che garantiscono una densità di 227 pixel per pollice, e tecnologia True Tone, che utilizza specifici sensori per regolare il colore e l’intensità del display in base alla luce ambientale, così da garantire sempre l’aspetto più naturale possibile alle immagini.

Quella proposta in sconto su Amazon è la configurazione hardware base. Sotto la scocca troviamo quindi un processore Intel Core i3 di ultima generazione, abbinato a 8 GB di RAM e a un’unità a stato solido da 256 GB: una dotazione che non consente certo di svolgere lavori che richiedono elevata potenza di calcolo come rendering o video editing, ma che consente tranquillamente di svolgere lavori da ufficio (navigazione web, gestione email, word editing etc.) anche in mobilità.

La dotazione è poi completata da una tastiera Magic Keyboard retroilluminata, trackpad Force Touch, due porte Thunderbolt 3 (USB‑C), moduli Wi‑Fi 802.11ac e Bluetooth 5.0, altoparlanti stereo con supporto allo standard Dolby Atmos, videocamera Face Time HD abbinata a tre microfoni in array con beamforming direzionale per un audio sempre chiaro e batteria da 49,9 Wh, che dovrebbe garantire fino a 11 ore di navigazione web in wireless o 12 ore di riproduzione film.

Articolo Precedente

Cybersicurezza, ora i malware si nascondono anche nelle immagini degli e-commerce

next