Lavorare in mobilità non è mai semplice: ritrovare la comodità e l’efficienza del vostro ufficio anche mentre vi state recando a una riunione altrove, o su un mezzo di trasporto per un viaggio di lavoro, non è un’impresa facile. Spazi ristretti, movimenti contenuti, display più piccoli e periferiche non all’altezza possono rallentarvi di molto e rendere faticosi anche i task più semplici. Fortunatamente, almeno per quanto riguarda il mouse, c’è il Logitech MX Anywhere 2 . Si tratta di un mouse Bluetooth compatto dalle ottime caratteristiche tecniche ed ergonomiche, proposto oggi su Amazon con uno sconto del 27% che porta il prezzo dagli originali 61,46 euro a 44,99 euro, con un risparmio di 16,47 euro.

Dotato di un’ottima ergonomia come del resto da tradizione del brand, il Logitech MX Anywhere 2 è però un mouse unicamente per destrorsi, vista anche la disposizione dei tasti funzione aggiuntivi, che si trovano sul fianco sinistro e possono dunque essere attivati unicamente col pollice. Al di là del suo aspetto curato e delle sue dimensioni però il mouse offre anche molti altri vantaggi.

Il primo è rappresentato dal sensore DarkField, che offre un controllo preciso del cursore praticamente su qualunque superficie, anche su tavoli con ripiano in vetro e vi consentirà dunque di lavorare davvero ovunque, senza mai perdere in velocità e scorrevolezza del tracciamento. Grazie invece alla tecnologia Wirless Bluetooth Smart e al ricevitore Pico Unifying da soli 3 mm di spessore, il mouse è anche in grado di lavorare sia con dispositivi Windows che Apple, consentendovi così di passare agevolmente da una piattaforma all’altra senza alcuna limitazione. Non solo: il mouse consente infatti la connessione con un numero massimo di tre dispositivi Windows o Apple contemporaneamente, con la possibilità di passare dall’uno all’altro premendo un pulsante.

Grazie al software Logitech Options e alla presenza di ben 7 pulsanti, è possibile sbloccare l’ampia gamma di opzioni e personalizzazioni del mouse, per fare quello che volete come volete, velocizzando il vostro work flow con le funzioni che preferite. La funzione di scorrimento veloce infine consente di scorrere lunghi documenti e pagine Web in modo semplice e veloce, passando in ogni momento alla modalità di scorrimento a scatti per una consultazione più precisa. Da non sottovalutare nemmeno l’autonomia, aspetto chiave quando si parla di mobilità: una carica di un minuto consente due ore di utilizzo e una ricarica completa dura fino a due mesi, considerando un uso intenso per sei ore.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Successivo

Oppo i nuovi smartphone si ricaricheranno in 20 minuti grazie alla ricarica ultra rapida da 125 W

next